PDA

Visualizza la versione completa : Indicizzare pagine simili tra loro.. Come?

Toniello
22-06-2009, 19:22
Salve a tutti.

Nel mio sito di annunci, sono presenti, per tutte le combinazioni possibili tra COMUNI ITALIANI e KEYWORD, circa 180 mila risultati.

Il <title> della pagina si compone cosi:

Annunci | <comune> | <keyword>

Solo che dopo 2 mesi circa dalla messa online, Google ha indicizzato "solo" 5 mila pagine. ed e' fermo da 2 settimane a questo numero.

Ora mi chiedo. Ne ha indicizzate 5 mila, quindi devo solo aspettare che indicizzi le altre restanti, oppure si fermerÓ perche' title e url troppo simili? Se si, come posso ovviare a questo problema?

Virgilio_x
23-06-2009, 12:01
io non mi preoccuperei dei title e delle url troppo simili, infatti su un sito di questo tipo Ŕ quasi d'obbligo che i title e le url siano simili. mi preoccuperei invece dei contenuti delle pagine che non siano troppo simili.

hai inserito una mappa del sito? Potresti inserirne una in formato html in cui, ovviamente, non linki tutte le pagine ma per esempio crei una struttura ad albero: una prima pagina con l'elenco delle provincie e da questi link arrivi ad una pagina che per ogni provincia contiene l'elenco dei comuni. Ogni comune sarÓ un link alla pagina di "presentazione" del comune dove ci saranno (penso) le categorie...

Toniello
23-06-2009, 17:09
Ciao, grazie della risposta.

La risposta e':

Tra i log, e le pagine visitate o circa 130 mila pagine diverse viste da Google Bot, quindi le pagine sono TUTTE raggiunibili.

Loading