Salve a tutti,
come da titolo vi propongo un caso piuttosto strano.
Da sempre nel mio appartamento se si usa il telefono (basta anche il solo alzare e abbassare la cornetta) la linea cade. Capitava addirittura col modem a 56K che se qualcuno provava a chiamarmi il modem si disconnetteva. Con l'adsl pensavo di risolvere il problema ma niente... ogni volta che si usa il telefono cade la linea.
Ho cercato notizie in merito un pò in giro nella rete e ho scoperto che ci sono vari problemi che possono causare tutto ciò:
- Condensatore nella scatola di derivazione a monte dell'impianto (c'era e l'ho eliminato);
- Linea telefonica in serie (non è il mio caso è in parallelo);
- Mancanza dei filtri (li ho montati su tutte le prese alle quali è collegato un telefono);
- Filtri rotti (li ho cambiati tutti più volte);
- Problema di router/modem (sono passato da uno di cui non ricordo la marca ad un netgear DG384G);
Ho un SNR che oscilla tra i 12 db e i 26 db come alzo la cornetta cade a 1 db e anche meno addirittura una volta ha segnato come valore -2 db :master:
Dimenticavo ho una 4 mb con tele2, ma lo stesso problema l'ho avuto anche con alice e come dicevo prima anche con il modem 56Kb e linea telecom.
Non so più dove sbattere la testa!!!
Help me... please... help me.

Rispondi quotando