Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di MrX87
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    500

    [assembler 8086] quiz istruzioni

    ciao a tutti, ho trovato alcuni quiz sul codice assembler 8086, uno di questi dice così:

    Si considerino le seguenti istruzioni assembly: quale di esse è corretta, assumendo che VAR sia una variabile di tipo WORD?

    a) mov VAR, [bx]
    b) mov [bx*16], 25
    c) mov [bx+4], dx
    d) mov [cx], 0
    Le ho provate al compilatore e sembra che mi dia errore solo sulla risposta A!! ma poichè nei quiz ci deve essere solo una risposta corretta, mi sembra un pò strano!! io sapevo che anche l'istruzione B non è corretta perchè non si può effettuare quella moltiplicazione! però sono in dubbio tra la C e la D...mi sembrano entrambe corrette!!
    se qualcuno sa dirmi qualcosa in più lo ringrazio molto
    "Non può piovere per sempre" Il Corvo
    Forza Vigor!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Mad_al
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    125
    Allora, di primo acchitto, se non vado errato, la prima è errata, poichè se VAR è di tipo WORD, non puoi assegnare il contenuto della cella [bx] ...(spero qualcuno mi corregga se non è vero).
    la seconda non può essere giusta poichè non si può moltiplicare l'indirizzo di [bx] per 16, non ha senso.... (spero non stia dicendo cavolate)
    stessa motivazione per la terza. mentre mi sembra corretta la quarta, cioè l'assegnazione di 0 alla cella [cx].
    N.B. non tocco assembler da anni....

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di MrX87
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    500
    mah...io veramente sapevo che l'istruzione C (mov [bx+4], dx) si può fare...anche perchè se la scrivi su un assemblatore non ti da errore!
    "Non può piovere per sempre" Il Corvo
    Forza Vigor!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Mad_al
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    125
    alzo le mani su questo... come ripeto, è un pò che non guardo assembler. appena ho un attimo faccio una veloce verifica e ripasso e ti saprò dire...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di MrX87
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    500
    dopo un pò di studio e vari confronti, sono arrivato alla soluzione che secondo me quella corretta è la c:
    codice:
    c) mov [bx+4], dx
    l'unica cosa però che non mi spiego, è perchè la d sarebbe sbagliata?? non riesco a spiegarmelo?? se qualcuno che sappia qualcosina d assembler magari riesce a dare un'occhiata!
    thanks
    "Non può piovere per sempre" Il Corvo
    Forza Vigor!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.