PDA

Visualizza la versione completa : Qualcosa si muove: proibire il velo.

webus
23-06-2009, 02:24
«Da noi non è il benvenuto»
Sarkozy: «Burqa è segno di avvilimento»
Il presidente della Francia: «Asservimento della donna. Non è un problema religioso, ma di libertà»

VERSAILLES - Il burqa è «un segno di avvilimento, non è il benvenuto sul territorio francese». Lo ha dichiarato il presidente Nicolas Sarkozy nel suo intervento in una speciale sessione a Camere riunite nella reggia di Versailles. Al Parlamento è stata depositata una proposta per vietare il burqa in Francia. Il burqa è un segno «di asservimento», ha aggiunto il capo dell'Eliseo. «Non è un problema religioso ma un problema di libertà. Il Parlamento si è fatto carico della questione, è la strada migliore. Bisogna che tutte le opinioni siano espresse».

Sarkozy presidente! :unz:

http://www.corriere.it/esteri/09_giugno_22/sarkozy_burqa_francia_4fa7b9c6-5f30-11de-bd53-00144f02aabc.shtml

ZuperDani
23-06-2009, 02:25
Originariamente inviato da webus
Sarkozy presidente! :unz:

http://www.corriere.it/esteri/09_giugno_22/sarkozy_burqa_francia_4fa7b9c6-5f30-11de-bd53-00144f02aabc.shtml

Giusto!
Facciamole vestire da Babbo Natale e far le docce nude in villa! :D

webus
23-06-2009, 02:26
Originariamente inviato da ZuperDani
Giusto!
Facciamole vestire da Babbo Natale e far le docce nude in villa! :D

:stordita:

fulgeenia
23-06-2009, 02:33
bene, quindi anche le suore? :fagiano:

EnV
23-06-2009, 02:39
Originariamente inviato da fulgeenia
bene, quindi anche le suore? :fagiano:

electric_g
23-06-2009, 02:47
forte, affinché siano libere, bisogna imporre loro un divieto :fagiano:

ant_alt
23-06-2009, 02:59
Originariamente inviato da electric_g

la nanoscuola è efficace

skidx
23-06-2009, 03:02
Originariamente inviato da electric_g
proprio per questo penso che la cosa creerà problemi. Perché laddove devi imporre un "costume" (nel senso di uso, abitudine, non di vestito) vuol dire che il tuo modello non ha funzionato come esempio positivo e la tua capacità di integrazione non ha funzionato bene.

electric_g
23-06-2009, 03:07
Originariamente inviato da skidx
proprio per questo penso che la cosa creerà problemi. Perché laddove devi imporre un "costume" (nel senso di uso, abitudine, non di vestito) vuol dire che il tuo modello non ha funzionato come esempio positivo e la tua capacità di integrazione non ha funzionato bene.
Beh credo anch'io che potrebbe portare problemi.
Penso per me stessa: se qualcuno mi obbligasse a fare o non fare una cosa (così stupida), per ripicca io farei esattamente il contrario :stordita:

cmq il mio commento era proprio sul paradosso in sé :D

Reiuky
23-06-2009, 09:58
Quindi neanche il portare il fazzoletto sui capelli come fanno molte...

Insomma, cos'è il burka? Il velo che si mettono le donne? Un qualsiasi capo di vestiario che copre i capelli?

Oppure intendono quei modelli che lasciano scoperti solo gli occhi?

Sarebbe da specificare meglio.

Loading