Cia a tutti.
Ho utilizzato uno script asp per assemblare delle colonne visualmente utilizzando la funzione drag & drop ajax.
Lo script esisteva già non l'ho compilato io, quel che invece ci ho aggiunto è la memorizzazione delle posizioni dei blocchi e la lettura dei contenuti delle varie caselle dal db.
Lo script originale registrava le posizioni nei cookie e puo essere visualizzato a questo indirizzo: http://servicetec.somee.com
Dopo aver effettuato tutte le modifiche mi sono accorto che lo script aveva un bug che non dipendeva dalle modifiche da me fatte, infatti sul server di prova ci ho caricato quello originale.
Per visualizzare il bug bisogna spostare prima la casella Titolo 1 in testa alla colonna 2.
Aggiornare la pagina per verificare che abbia salvato le posizioni.
Spostiamo quindi la casella Titolo 2 in testa alla alla colonna2....continua a registrare.
Se spostiamo ora la casella Titolo3 in testa alla colonna2 , questa volta la casella sparirà.
Lo stesso accade spostando le caselle della colonna 2 sulla colonna3, ossia quando non rimane nessuna casella nella colonna che precede, e se l'ultimo elemento viene spostato in testa ad una qualsiasi colonna questa scompare.
Sono 2 settimane che tento di trovare una soluzione da solo....non ci riesco, sono in preda al piu totale sconforto.
Dentro la pagina si vedono le stringhe(appaiono in cima alla pagina quando si spostano gli elementi) che vengono passate alla pagina save.asp (di cui trovate il contenuto sul fondo della pagina home.asp)
Aiut'
![]()

Rispondi quotando