Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74
  1. #1

    [auto] mantenere un auto d'epoca

    E' un po che ci penso, di acquistare un auto d'epoca (sperando di trovare un esemplare ben tenuto) e tenerla per farci qualche giro di tanto in tanto, nei week end.

    L'idea era di procurarsi un vecchio maggiolone cabrio, le quotazioni non sono nemmeno elevate (circa 6.000 euro).

    Che ne pensate? ca22ata? Troppe spese?

  2. #2
    dipende dall'auto, maggiolone è auto affidabile e ne hanno fatte così tante che i costi dei ricambi penso siano abbordabili. assicurazione e bollo ridotti, se hai un posto salubre dove tenerla a costo zero credo che sia fattibile. io ci penso da anni, mi piacerebbe un ds pallas

    temporaneamente forumista eastwoodiano

    www.motoclubgame.it

  3. #3

    Re: [auto] mantenere un auto d'epoca

    Originariamente inviato da SuperMariano81
    E' un po che ci penso, di acquistare un auto d'epoca (sperando di trovare un esemplare ben tenuto) e tenerla per farci qualche giro di tanto in tanto, nei week end.

    L'idea era di procurarsi un vecchio maggiolone cabrio, le quotazioni non sono nemmeno elevate (circa 6.000 euro).

    Che ne pensate? ca22ata? Troppe spese?
    Se è d'epoca mi sembra che con meno di 200 Euro anno ci paghi bollo ed assicurazione, quindi abbordabile, forse però 6000 Euro per un esemplare ben tenuto e cabrio sono pochini, sono praticamente introvabili.

  4. #4
    Per il posto non ho grossi problemi.
    Vorrei un esemplare ben messo, così da partire senza spenderci troppo nel rimetterlo a nuovo.

    Ma con la storia euro 0, mi pare di capire che non ci sono limitazioni per le auto d'epoca.

    Ma cosa spinge un amatore (si può definire così?) a restaurare, sistemare un auto e poi rivenderla? no perchè in tutti gli annunci che ho visto trovo scritto "auto perfetta" "motore appena revisionato" ecc...
    :master:

  5. #5
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Per il posto non ho grossi problemi.
    Vorrei un esemplare ben messo, così da partire senza spenderci troppo nel rimetterlo a nuovo.

    Ma con la storia euro 0, mi pare di capire che non ci sono limitazioni per le auto d'epoca.

    Ma cosa spinge un amatore (si può definire così?) a restaurare, sistemare un auto e poi rivenderla? no perchè in tutti gli annunci che ho visto trovo scritto "auto perfetta" "motore appena revisionato" ecc...
    :master:
    Beh la maggior parte sono meccanici o persone che possono procurarsi i ricambi a prezzi bassi...hanno magari acquistato l'auto in cattive condizioni a prezzi molto bassi e le rivendono rimesse a nuovo guadagnandoci un bel po'.
    Li spinge cio' che spinge la maggior parte delle persone...i soldi.

  6. #6
    ne ho trovati due vicino a casa:
    -3.500 euro non cabrio, motore ok e carrozzeria da rivedere. ma danno in omaggio un secondo motore.
    -9.500 euro modello cabrio perfetto sia di carrozzeria che di motore.

    cavolo per 5-6000 potevo farci un pensiero, 9.500 cominciano ad essere un pò tantini.... però un beetle

  7. #7
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Per il posto non ho grossi problemi.
    Vorrei un esemplare ben messo, così da partire senza spenderci troppo nel rimetterlo a nuovo.

    Ma con la storia euro 0, mi pare di capire che non ci sono limitazioni per le auto d'epoca.

    Ma cosa spinge un amatore (si può definire così?) a restaurare, sistemare un auto e poi rivenderla? no perchè in tutti gli annunci che ho visto trovo scritto "auto perfetta" "motore appena revisionato" ecc...
    :master:
    Credo che rivenda solo gli esemplari che gli stanno meno a cuore, ed ad ogni modo ne ricava comunque un guadagno da investire magari in auto per lui più interessanti.

    La storia euro 0 non dovrebbe essere un problema, se cerchi in rete dovresti trovare diversi siti che trattano l'argomento.

  8. #8
    Io ho il mio vicono pazzo (@Manu: sì proprio lui ) che ha una dozzina di Maggiolini o Maggioloni... fino ad avere l'" ultima edicion", ovvero l'ultima serie di Maggiolini prodotta, è andato in Messico fuori dalla fabbrica a ritirarlo :berto:
    Mi diceva che per meccanica e motore non ci sono problemi. Il costo, davvero elevato, è se ha problemi con la capote e devi rifarla....
    Io lo comprerei in versione "jeans", arancione, del '73
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  9. #9
    Della capote è vero, ho sentito di gente che ha speso un sacco per rifarla (parlo di altre auto non maggioloni-ini).
    E la carrozzeria?
    Soffriranno di ruggine passante, no?

  10. #10
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Della capote è vero, ho sentito di gente che ha speso un sacco per rifarla (parlo di altre auto non maggioloni-ini).
    E la carrozzeria?
    Soffriranno di ruggine passante, no?
    Andrebbe smontata ed eventualmente sabbiata se vuoi essere sicuro ed avere un esemplare perfetto...ma alla fine, con i soldi spesi, ti compri una Enzo
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.