Ciao a tutti,
ho provato a connettermi con il db di access:
se provo a leggere nel db tutto funziona se però provo ad inserire dei dati non mi inserisce niente sebene non ci siano errori sollevati. La cosa strana però è che in una classe precedentemente creata questo problema non si pone.codice:public void addTipoMacchinaDB(String codice, String tipoMacchina){ try { try { Class.forName("sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcDriver"); } catch (ClassNotFoundException e) { System.out.println ("MySQL device driver does not exist"); System.exit(1); } . Connection conn = DriverManager.getConnection("jdbc:odbc:magazzino"); Statement stmt = conn.createStatement(); ResultSet rset = stmt.executeQuery("INSERT INTO MACCHINE(COD, TIPO) VALUES('qqqjq', 'rfefer');"); rset.close(); stmt.close(); conn.close(); } catch (SQLException e) { System.out.println("Error accessing DB "); System.out.println(" Error code is : "+e.getErrorCode()); System.out.println(" Error message is :"+e.getMessage()); }
Ho provato a cancellare e ricreare la tabella. Ho provato anche ad inserire dati nella tabella che con l'altra classe funziona ma niente.

Rispondi quotando