Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    19

    Creazione Database e Rispettive query + PHP

    Salve a tutti! Sto per assistere gli esami di maturità presso l'indirizzo Informatico di un Istituto Tecnico, e tra un paio di giorni dovrò sostenere la seconda prova che prevede come materia appunto Informatica.

    La prova prevederà una creazione di un database sql e l'implementazione di una pagina php per usare le query.
    Il dbms usato durante l'anno scolastico è Access!

    Dunque, io mi sto esercitando con un compito che c'è stato dato a scuola valido come esercizio di allenamento per gli esami.
    Questo compito prevede (riassumendo velocemente):

    La creazione di una sorta di community con accesso consentito solo agli utenti registrati, e per gli utenti sono previste 3 tipologie (amministratore, docente, studente), e durante la registrazione l'utente deve scegliere un nome utente, una password e se essere Docente o Studente (l'amministratore conta di una password tutta sua).
    Agli utenti registrati sia consentito di archiviare documenti multimediali (catalogati per tipo di documento (imagine,video,audio,ecc), titolo del documento, data di creazione e il nome utente di chi lo ha pubblicato), e in più il gruppo di studenti può usuffruire di moduli formativi rivolti a loro, mentre i docenti possono usuffruire sia dei moduli formativi dedicati agli studenti e sia ai docenti (ogni modulo è individuato da un titolo, una breve descrizione, e dal tipo di utente rivolto).

    Le query da implementare sono le seguenti:
    1) Visualizzare tutti i docenti registrati con la rispettiva collocazione geografica ed i moduli formativi scelti
    2) I dati relativi agli studenti e ai documenti che essi hanno inviato sul portale.
    Premetto che ho letto tutte le guide dettagliate che sono presenti su questo sito, ma non riesco a creare la struttura di questo database come dovrebbe essere.
    Ho fortemente bisogno del vostro aiuto, ve ne prego... L'esame di informatica sarà tra 3 giorni, e in questi 3 giorni dovrò avere la capacità di imparare a creare un database di questo genere (visto che il docente che ho avuto, non'è stato in grado di insegnarmelo, ahimè)!

    Comunque non sono a terra con il lavoro, io ho creato 3 tabelle: Utente (campi: Nickname, Nome, Cognome, Città, Email, Scuola, TipoUtente), Documenti (Titolo, Tipo, Data, NomeUtente) e Moduli (Titolo, Descrizione, TipoUtente).
    Ho anche creato le 2 query ma in modo parziale, ossia sono riuscito a far visualizzare solo i docenti registrati (caso della prima query) e solo gli utenti registrati (nel caso della seconda query)...
    Ma il resto non sono in grado di crearlo!

    Aspetto umilmente il vostro aiuto!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    19
    nessuno può aiutarmi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.