Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: giudizio su alcune uni

  1. #1

    giudizio su alcune uni

    il prossimo anno voglio andare all'uni, ma sono indeciso di dove andare. mi hanno detto che per informatica le migliori sono pisa, milano, roma, catania e qualche altra. voi le conoscete? avete esperienze o giudizi da potermi dare? soprattutto a pisa e catania ho visto che ci sono prof rinomati e molto conosciuti.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    la mia curiosità è in base a cosa fanno queste classifiche di una singola facoltà e se qualcuno le pubblica mai, no perchè sono anni che sento dire che Pisa e Salerno sono le migliori d'italia, ma sulla seconda ci credo poco poco

  3. #3
    io non ho mai visto classifiche, mi sono solo un pò informato e so che pisa è la migliore. dicono che escono le migliori teste da li, però ho anche sentito di altre uni, come roma e catania. voi ne sapete qualcosa? soprattutto catania perchè è relativamente vicina da dove abito io

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    ammessa l'esistenza di queste classifiche basate sul nulla, che facoltà vuoi fare? magari roma è la miglior università (secondo le classifiche) nella galassia ma proprio la facoltà che vuoi fare tu fa pena! Inoltre, se vuoi un consiglio, scegli in base al tuo metodo di studio...io, ad esempio, odio fare esami ogni 6 mesi, preferirei farne 2 ogni 3 mesi che 4 in 2 settimane ogni 6 mesi
    gli appelli straordinari da noi sono solo per i fuori corso e tante altre limitazioni inutili (a mio avviso)

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  5. #5

    Re: giudizio su alcune uni

    Originariamente inviato da d_traveler
    il prossimo anno voglio andare all'uni, ma sono indeciso di dove andare. mi hanno detto che per informatica le migliori sono pisa, milano, roma, catania e qualche altra. voi le conoscete? avete esperienze o giudizi da potermi dare? soprattutto a pisa e catania ho visto che ci sono prof rinomati e molto conosciuti.
    di dove sei più o meno?

    e perchè vorresti fare informatica?
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  6. #6
    @d_traveler: ma sei sicuro di voler andare avanti con gli studi?
    No perchè in questo periodo hai aperto diversi topic sul mondo del lavoro, sugli studi, sulle univeristà, sul fatto che sei 2 anni "indietro" (non prenderla come un offesa)....

    Capisco la confusione, è normale, ma ti sei chiesto se hai tempo e sopratutto voglia di studiare? O se hai tempo e sopratutto voglia di lavorare?
    O che lavoro miri a fare?

  7. #7
    Originariamente inviato da oronze
    ammessa l'esistenza di queste classifiche basate sul nulla, che facoltà vuoi fare? magari roma è la miglior università (secondo le classifiche) nella galassia ma proprio la facoltà che vuoi fare tu fa pena! Inoltre, se vuoi un consiglio, scegli in base al tuo metodo di studio...io, ad esempio, odio fare esami ogni 6 mesi, preferirei farne 2 ogni 3 mesi che 4 in 2 settimane ogni 6 mesi
    gli appelli straordinari da noi sono solo per i fuori corso e tante altre limitazioni inutili (a mio avviso)
    io voglio fare informatica, come ho detto all'inizio.

    di dove sei più o meno? e perchè vorresti fare informatica?
    io sono siciliano e voglio fare informatica perchè è ciò che amo e mi piace fare.

    ma sei sicuro di voler andare avanti con gli studi? No perchè in questo periodo hai aperto diversi topic sul mondo del lavoro, sugli studi, sulle univeristà, sul fatto che sei 2 anni "indietro" (non prenderla come un offesa).... Capisco la confusione, è normale, ma ti sei chiesto se hai tempo e sopratutto voglia di studiare? O se hai tempo e sopratutto voglia di lavorare? O che lavoro miri a fare?
    ovviamente non vado all'università cosi, ma non ho nemmeno avuto bisogno di riflettere. è da quando sono alle elementari che voglio andare all'uni ad informatica. ho sempre amato l'informatica. ho perso due anni al liceo per vari motivi, ma in questi mesi non ho fatto altro che pensare all'uni e vado con l'intenzione di studiare ovviamente.
    per il lavoro ho chiesto perchè vedo solo cose negative e sono un pò preoccupato per il mio futuro. poi certo che ho voglia di lavorare, perchè non dovrei averne? e come obiettivo miro a lavorare nel settore informatico, ovviamente, magari nel campo delle sicurezza, o in altri settori come sviluppo software. spero solo che la situazione nei prossimi anni migliorerà

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Come detto + volte l'informatico è l'operaio del 3 millennio.

    Se lo fai per passione dell'informatica è buona cosa, se lo fai in ottica lavorativa/economica personalmente la terrei proprio come ultima scelta.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  9. #9
    Si, ma nessuno ha espresso pareri sulle varie università delle varie città (lo dico perchè anche io sono interessato)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  10. #10

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    Come detto + volte l'informatico è l'operaio del 3 millennio.

    Se lo fai per passione dell'informatica è buona cosa, se lo fai in ottica lavorativa/economica personalmente la terrei proprio come ultima scelta.
    ma perchè c'è questa considerazione dell'informatico?
    comunque io come ho detto ho la passione, però ovviamente dovrò pur lavorare e mantenere la famiglia un giorno, questo mi sembra ovvio.

    Si, ma nessuno ha espresso pareri sulle varie università delle varie città (lo dico perchè anche io sono interessato)
    quoto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.