Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76

Ripasso di ASP. Mi spolverate la memoria ?

Ciao

sono 4 anni che non uso ASP e a breve dovrò mettere mani su un programma fatto da altri.
    Negli utitmi 4 anni ho lavorato solo in PHP. Procedo con le domande:

1. IN PHP includo dei file nei quali sono presenti tutte le funzioni che mi servono. Posso farlo anche in ASP, giusto ? Mi sembra di ricordare

2. In PHP apro la connessione al DB una volta sola richiamando un file esterno (punto 1) nel quale, appunto, apro la connessione al DB. Lo posso fare anche in ASP ?

3. In PHP posso scrivere echo " testo testo poi vado a capo e continuo a scrivere". In ASP usavo un response.write ("per una sola riga, cioè non potevo anadre a capo e interrompere le virgolette") è ancora cosi ?

4. Non so ancora se si interfaccia con Access o con MySQL o SQL Server. Negli ultimi due casi come cambia la stringa di connessione al DB ?

Per adesso mi basta questo .. dato che il programma che dovò modificare non è altro che una maschera che dà la possibilità all'utente di vedere / inserire / modificare i dati presenti in una db

Grazie !
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Ciao Ivy,

1.
    2. Si lo puoi fare, altrimenti se vuoi aprire la connessione all'inizio di ogni sessione e chiuderla quando l'utente si disconnette potresti usare il file Global.asa.
    3. E' ancora così, non puoi andare a capo.
    4. Qui trovi un bel pò di stringhe di connessione: Clicca Qui

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Benissimo !! Grazie Massimo
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

1) Sarebbe consigliabile usare gli include virtual in luogo degli include file
    2) La stessa microsoft sconsiglia di salvare oggetti nelle sessioni, quindi di utilizzare il global.asa come indicato. La connessione andrebbe aperta il più tardi possibile e rilasciata il prima possibile.

xxx

Permessi di invio