Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Jigen
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    547

    Migliorare l'indicizzazione [consigli]

    Salve a tutti,

    dopo aver ottimizzato la SEO, sono riuscito ad ottenere, con una ben precisa parola chiave, la 1^ e la 2^ posizione di Google con 2 pagine di un sito web.

    Vorrei occupare anche la 3^ e la 4^ posizione del motore con altre sotto-pagine.

    Nonostante abbia inserito in queste sotto-pagine un contenuto mirato non riesco nell'intento.

    L'acquisto di keywords con AdWords consentirebbe di ottenere ciò che ho in mente di fare?


    Grazie a tutti per i suggerimenti.

  2. #2
    personalmente non ho mai utilizzato sistemi per pubblicizzare i miei siti. Ti consiglio di fare una cosa. Scrivi i titoli in modo semplice e chiediti: per queste informazioni cosa cercherebbe su google la gente?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Jigen
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    547
    Grazie lasslo per il tuo contributo.


    Approfitto per porgere una domanda: con AdWords oltre a portare nuovi utenti su un sito (migliorare quindi la sua visibilità), riesco anche a migliorare il posizionamento delle pagine coinvolte nell'operazione?

    Gli annunci che si acquistano su Adwords vanno a collocarsi nell'angolo destro di Google (vedi immagine), ora la mia domanda è questa, terminata la campagna pubblicitaria la pagina utilizzata negli annunci beneficerà in termini di posizionamento?




  4. #4
    Bhe questo non so dirtelo, non ho fatto ancora alcuna prova. Mi dispiace

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Jigen
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    547
    Stavo pensando che portando nuovi utenti sul sito attraverso annunci AdWords, incrementerò anche la popolarità dello stesso, migliorando di conseguenza il posizionamento della/e pagina/e web.

    Approssimativamente la logica dovrebbe essere corretta, confermate?


    Naturalmente svolgerò anche altre attività oltre la compagna web marketing, come romozione sito in vari directory, ottimizzazioni contenuti, controllo meta-comandi, etc...!


    Attendo vostri suggerimenti/considerazioni.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710
    no
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  7. #7
    Originariamente inviato da Jigen
    Stavo pensando che portando nuovi utenti sul sito attraverso annunci AdWords, incrementerò anche la popolarità dello stesso, migliorando di conseguenza il posizionamento della/e pagina/e web.

    Approssimativamente la logica dovrebbe essere corretta, confermate?
    Se per aumento della popolarità intendi che, grazie ad Adwords, riceverai più visite questo è lapalissiano.

    Ma la popolarità sul web è determinata dal numero di link naturali e spontanei che altri utenti decidono di regalare alle pagine del tuo sito e una campagna Adwords questo non lo garantisce di certo.

    Lo garantisce, invece , la qualità ed originalità dei contenuti che offri e la possibilità che qualcuno, appunto, giudicandoli validi, decida di promuoverti con una sorta di passaparola elettronico.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Jigen
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    547
    Perfetto bits_dont_bite, è tutto chiaro!

    Ora la mia domanda è questa: associando una particolare pagina di un sito ai vari annunci di Adwords dovrei incrementare il posizionamento della stessa su Google.
    Pensate ai link che verranno creati da AdWords una volta stanziato il budget per l'operazione di Web Marketing.

    I collegamenti iperstestuali al sito che verranno a crearsi, in aggiunta ai link che gli utenti faranno sugli annunci a pagamento, dovrebbero in qualche modo aumentare il posizionamento della pagina oggetto di promozione.

    E' corretto?


    Attendo vs considerazioni, grazie.

  9. #9
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Originariamente inviato da Jigen
    E' corretto?
    Assolutamente no!

    I link di adwords non contribuiscono al posizionamento per vari motivi. Considera le due cose come due fonti di traffico separate.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Jigen
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    547
    Grazie rigby76 per i chiarimenti.

    Se AdWords non contribuisce al posizionamento della pagina di un sito, allora quale tecniche consentono ciò?
    (Escludi la definizione dei metacomandi e l'ottimizzazione dei contenuti del sito, sono queste tecniche che già conosco).


    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.