Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    ordinare record tabella mysql

    Salve,

    ho realizzato un sito per un cliente con una sezione dove sono elencati gli eventi di una città.
    Tali eventi sono memorizzati in una tabella di un db mysql. Ora il cliente mi chiede di poter tramite pannello di controllo, oltre ad inserire modificare e cancellare gli eventi, di poterne modificare l'ordine di visualizzazione.
    Io ho pensato di creare un campo nella tabella di tipo int e permettere al cliente di numerare per ogni evento questo campo in modo poi da far visualizzare gli eventi secondo l'ordine della numerazione inserit dal cliente. Esiste un'ltra maniera più efficace o diversa che non ho preso in considerazione? Grazie !

  2. #2
    uhm, se deve solo visualizzare i record non hai bisogno di aggiungere campi alla tabella, metti una select con le varie opzioni possibili (anche prese in modo dinamico) e metti la tua query dinamica

    Codice PHP:
    $var_1 "campo"// il nome del campo che ordina
    $var_2 "ASC"// valori possibili, ASC o DESC, meglio se gestiti tramite un controllo

    if ($var_2 == "ASC")
    {
    $query "SELECT * FROM tabella ORDER BY '$var_1' ASC";
    }
    else
    {
    $query "SELECT * FROM tabella ORDER BY '$var_1' DESC";

    in questo modo il campo è variabile ed hai al massimo due opzioni per l'ordine

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.