Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema segnalibri FIREFOX

Ciao a tutti, è da qualche mese che (PURTROPPO) sono passato a MAC per ragioni di lavoro.
    Ho riscontrato un problema con FIREFOX (poi non so se dipende da MAC o in generale).

Ho la versione 3.0.11 e gestisco i segnalibri mediante componente XMARKS che sicuramente conoscete.

Ora il problema è questo. Ieri e l'altro ieri ho salvato un 4-5 siti sui SEGNALIBRI. Vado a casa sul mio PC, sincronizzo, e scopro che questi 4-5 segnalibri mi puntano tutti sulla posta HOTMAIL. Va bhe... li elimino e li rimemorizzo. Vengo oggi a lavoro sincronizzo e scopro che sempre quei 4-5 siti... punto a una pagina di uno sito che ho visto stamattina... tutti e 5.

Ho provato a rieliminarli e reinserirli a mano da NUOVO SEGNALIBRO... ma mi da ancora lo stesso problema... vorrei capire secondo voi da che cosa può dipendere...

Per di più ho un'altro componente WEMAIL NOTIFIER che a casa su PC mi funziona e qui su MAC no. Va bhe. Spero mi possiate aiutare perchè se no così non posso salvare più niente.

m.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Non ho capito granchè, ma mi sembra di capire che non sei in grado di esportare i bookmarks?
    mandati una email a casa con i cinque link che vuoi mettere tra i preferiti e gurada cosa succede su PC

Ciao Olivs... si in effetti mi accorgo che il problema è un pò ambiguo e strano.

Dunque ti rispondo subito alla soluzione che hai scritto. ieri ho potuto constatare che a casa gli stessi segnalibri funzionano alla grande e che se trascino il link di un sito che mi piace e ci riclicco il link funziona. (parlando di un portatile ASUS).

Mentre qui a lavoro, stamattina ho disattivato XMARKS pensando sia quello il problema invece no. Ti spiego bene cosa fa con un esempio.
    Poco fa... sono andato su facebook e ho guardato un pò di profili di amici, poi sono andato su un sito in flash molto carino... ho preso il link e trascinato nella libreria dei miei SEGNALIBRI. Se vado poi a ricliccare su quel link che ho appena salvato... non mi va al sito in flash ma ben si su FACEBOOK... ovvero su un sito precedente visitato. Infatti se apro la proprietà del link salvato mi da il nome giusto ma il link è sbagliato.

Quindi a questo punto non so cosa pensare.. se è la versione di FIREFOX (ma su pc a casa funziona), se è il MAC (può darsi perchè come avevo accennato non mi funziona neanche un'altro componente aggiunto) e poi avevo pensato fosse un problema di XMARKS ma disattivandolo me lo fa lo stesso.

Inoltre un'altro BUG che mi da è che le icone dei siti sballano tutte... ovvero per farti capire... se apro la cartella segnalibri di SITI IN FLASH... bhe... vedo tutte le fiveicon di FACEBOOK.

Spero di essere stato più chiaro sta volta nello spiegare.

Se qualcuno ha lo stesso problema analogo mi faccia sapere.

MICK

Permessi di invio