Ciao a tutti!
il problema, come ho visto sul forum, è stato già affrontato più volte. Ho capito il concetto di far inviare ad asp le mail in blocchi da 50 in modo da non intasare il server..il mio problema è che non ho capito come adattare il codice di invio a blocchi al mio codice..ho inserito nel db un campo chiamato InvioMail..primo problema..il campo deve essere di che tipo? (dati, numerico, si/no..ecc)
altro problema come posso inserire nel mio codice il codice per l'invio dei blocchi?
qui sotto riporto la mia pagina..
codice:<%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%> <html> <head> <title>Mio sito- Conferma invio</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> <% Dim rs, mail, subject, message, scelta, data_source, sql_select, no no = 0 scelta = Request.Form("scelta") subject = Request.Form("subject") message = Request.Form("testo") message = message & vbcrlf & vbcrlf & " INFO: Stai ricevendo questa mail perchè sei iscritto alla mailing list di http://www.miosito.it Se questo messaggio ti giunge in errore o non desideri ricevere più questo tipo di informazioni per favore clicca il collegamento qui sotto, cancella il tuo indirizzo dalla mailing list e non sarai piu' disturbato." message = message & vbcrlf & "www.miosito.it/del.asp?email=" if scelta = "azienda" then sql_select = "SELECT email FROM aziende" else sql_select = "SELECT email FROM privati" end if data_source = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & _ Server.MapPath("mdb-database\mail.mdb") If Len(message) Then Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.Open sql_select, data_source do while not rs.EOF 'recuperi email e la mandi Dim iMsg Dim iConf Dim Flds set iMsg = CreateObject("CDO.Message") set iConf = CreateObject("CDO.Configuration") Set Flds = iConf.Fields Flds("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/urlgetlatestversion") = True Flds.Update With iMsg Set .Configuration = iConf .To = rs("email") .From = "www.miosito.it" .Bcc = "" .Subject = subject .CreateMHTMLBody "http://www.miosito.it/messaggio_newsletter.asp" .Send End With rs.MoveNExt Loop rs.Close Set rs = Nothing Else Response.Redirect "admin.htm" End If %> </head> <body> <% scelta = Request.Form("scelta") Set conn=server.CreateObject("adodb.connection") conn.open "provider=microsoft.jet.oledb.4.0; data source="&server.MapPath("mdb-database/mail.mdb") if scelta = "azienda" then sql = "SELECT * FROM aziende" else sql = "SELECT * FROM privati" end if set rs =server.CreateObject("adodb.recordset") rs.open sql,conn %> <table width="755" border="0" align="center"> <tr> <td colspan="2" align="center">[img]logo.jpg[/img]</td> </tr> <tr> <td colspan="2" align="center"> <table border="0" align="center"> <tr> <td width="755" height="15" colspan="2" bgcolor="E4E4E4" align="right"> <a href="newsletter_riservata.asp"> <font color="#006633" size="+1"> .:back:. </font> </a> <a href="index.htm"> <font color="#006633" size="+1"> .:home:. </font> </a> </td> </tr> </table> <tr> <td align="center"><font color="#006633">E-mail inviata a:</font></td> </tr> <tr> <td align="center"><font color="#000080" size="2"> <% rs.MoveFirst do until rs.EOF Response.write (rs.Fields("email") & " ") rs.MoveNext loop rs.Close set rs = Nothing conn.Close set conn = Nothing %> </font> </td> </tr> <% 'rs.movenext 'loop 'rs.Close 'Set rs = Nothing %> <tr valign="bottom" align="center"> <td colspan="2"> <hr size="1" noshade width="100%" align="center"> </td> </tr> <tr valign="bottom" align="center"> <td colspan="2"> <font face="Arial, Helvetica, sans-serif" size="2" color="#003333"> indirizzo - Tel/Fax +12345</font> <font face="Arial, Helvetica, sans-serif" size="2" color="#003333"> per ogni richiesta/informazione: info@miosito.it</font> </td> </tr> <tr valign="bottom" align="center"> <td colspan="2"> <hr size="1" noshade width="100%" align="center"> </td> </tr> </table> </body> </html>
Volevo inoltre specificare che per il momento non ho così tanti indirizzi però volevo realizzare lo stesso questo invio a blocchi in modo che in un futuro (spero non troppo lontato) gli utenti iscritti alla newsletter possano essere molti di più...
grazie a tutti!
![]()

Rispondi quotando