Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: stage

  1. #1

    stage

    Ciao a tutti,

    vi scrivo perchè mi piacerebbe condividere con voi il mio punto di vista sugli stage. Nel mio ambiente, io sono laureato in comunicazione, è diventata una prassi. Rispetto al passato però, ho l'impressione che sia diventato, piuttosto che l'anticamera del lavoro, un modo per farsi sfruttare a gratiss dai datori di lavoro!!

    Su internet ci sono migliaia di testimonianze sul tema ma una mi ha colpito più di tutte... spam?

    L'autrice, racconta le sue esperienze allucinanti di lavoro.
    Nonostante sia laureata, e scriva anche piuttosto bene, si ritrova a lavorare tantissimo guadagnando una miseria.

    L'unica soluzione, se non l'abolizione,è quella di modificare laa regolamentazione degli stage. A mio avviso non possono non essere retribuiti e soprattutto devono essere attivati con finalità di assunzione.

    Voi che ne pensate?

  2. #2

    Re: stage

    Originariamente inviato da Luckigno
    Voi che ne pensate?
    che sembra spam?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: stage

    Originariamente inviato da Luckigno
    Ciao a tutti,

    vi scrivo perchè mi piacerebbe condividere con voi il mio punto di vista sugli stage. Nel mio ambiente, io sono laureato in comunicazione, è diventata una prassi. Rispetto al passato però, ho l'impressione che sia diventato, piuttosto che l'anticamera del lavoro, un modo per farsi sfruttare a gratiss dai datori di lavoro!!

    Su internet ci sono migliaia di testimonianze sul tema ma una mi ha colpito più di tutte... spam?

    L'autrice, racconta le sue esperienze allucinanti di lavoro.
    Nonostante sia laureata, e scriva anche piuttosto bene, si ritrova a lavorare tantissimo guadagnando una miseria.

    L'unica soluzione, se non l'abolizione,è quella di modificare laa regolamentazione degli stage. A mio avviso non possono non essere retribuiti e soprattutto devono essere attivati con finalità di assunzione.

    Voi che ne pensate?

    beh se parti da quei presupposti in neretto

    cmq puzza di S P A M
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120

    Re: Re: stage

    Originariamente inviato da NyXo
    che sembra spam?

  5. #5

    Luckigno

    Mi dispiace questo intervento sia stato visto come spam, dato anche il tema di cui si discute...
    Per me il link può essere tranquillamente tolto, se voi, l'amministratore del forum o chi per lui lo ritenga opportuno. Per me rappresentava solo un modo per iniziare un discorso su un tema importante. spero che la discussione possa concentrarsi su questo anche senza visitare il link. E cmq se si legge bene il mio primo post si nota che non c'è nessun pezzo evidenziato in neretto...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Secondo me, non è stata premiata l'originalità del tuo post iniziale...

    edit
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  7. #7

    Re: Luckigno

    Originariamente inviato da Luckigno
    E cmq se si legge bene il mio primo post si nota che non c'è nessun pezzo evidenziato in neretto...
    Non ti si contestava il fatto che fosse scritto in neretto (lo era nel quote per farti capire di quali tratti si parlava), ma semplicemente del fatto che sembr quasi che tu stessi facendo pubblicità
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  8. #8

    Re: Luckigno

    Originariamente inviato da Luckigno
    Mi dispiace questo intervento sia stato visto come spam, dato anche il tema di cui si discute...
    Per me il link può essere tranquillamente tolto, se voi, l'amministratore del forum o chi per lui lo ritenga opportuno. Per me rappresentava solo un modo per iniziare un discorso su un tema importante. spero che la discussione possa concentrarsi su questo anche senza visitare il link. E cmq se si legge bene il mio primo post si nota che non c'è nessun pezzo evidenziato in neretto...


    idolo

  9. #9
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Il fatto che tu abbia lo stesso link impostato come proprio sito nel profilo lascia moooolto pensare che non fosse un semplice rimando inerente al messaggio.
    Spam volontario? Involontario? Una cosa è certa: il tuo post non si limita a segnalare un link ma porta anche un serio spunto di discussione.
    Per questo ho deciso di togliere il link senza tuttavia chiudere il thread.
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  10. #10

    Re: Re: Re: stage

    Originariamente inviato da yaya

    Edit, niente, non si aggiornava
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.