Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: pc da rianimare

pc da rianimare

mi hanno dato un pc che stava in cantina da un paio di anni non so se funzionante o meno!!!
    l'ho collegato alla corrente e quando lo accendo la spia verde presente sul case si accende ma non fa nient'altro,nemmeno il tipico rumore di quando un pc sta caricando l'accensione....
    siccome da quando ho scoperto i forum prima di portare il pc dal tecnico faccio prima i miei vari tentativi,volevo sapere da gente piu' esperta di me qual'e' la prima cosa da fare in un caso del genere!!!
    come dovrei muovermi da autodidatta,prima di ricorrere eventualmente ad un negozio di computer?????
    grazie

Magari è pieno di polvere e pure ossidato. Potresti provare a smontarlo almeno in parte pulendo eventuali schede di espansione, il tutto sperando che non sia l'alimentatore ad avere problemi.

gli ho dato una soffiata con il compressore ma non e' cambiato niente,dici di smontare pezzo per pezzo e dargli una pulita???

Sei stato attento a non rompere qualche cavetto soffiando troppo violentemente col compressore?
    Comunque a questo punto comincerei a smontare le schede e oltre a pulire anche quelle verificherei se i contatti sono ossidati.
    Se hai un alimentatore che ti avanza puoi provare a montare quello per capire se il problema sia lì.

- Hai riconosciuto la scheda madre e ti sei procurato in internet il relativo manuale?

- Hai quindi controllato che tutte le alimentazioni siano correttamente attaccate?

- Non girano nemmeno le varie ventole? (case - alimentatore - scheda video)

- Hai controllato con un tester i voltaggi ? (calcolando che i voltaggi da riscontrare sono scritti sull'alimentatore)

Cerca di capire anche che computer è, perchè se ha 6 anni e lo porti da un tecnico che tra una cavolata e l'altra ti chiede 100 euro, fai prima a ricomprarlo usato e a quella cifra trovi anche degli ottimi muletti.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    leggi il thread in evidenza sulla ricerca dei guasti
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Permessi di invio