Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: sarte(i) a me

  1. #1

    sarte(i) a me

    I gilet si possono far stringere da una sarta?
    Perché quello che tengo mi fa difetto sotto le ascelle, quindi dovrei stringerlo in quella parte.
    Vi faccio vedere delle foto:

    E' possibile quindi scucire quella cucitura a destra per poi stringere e ricucire come era?

  2. #2
    non fai prima a ingrassare sotto le ascelle?

  3. #3
    [domenix]
    Bella bambina che lavora fa la tua mamma?
    Sarta
    Cuce?
    No sarta dar ca**o all'altro
    [/domenix]

    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  4. #4

    Re: sarte(i) a me

    Originariamente inviato da 89Qwerty89
    I gilet si possono far stringere da una sarta?
    Perché quello che tengo mi fa difetto sotto le ascelle, quindi dovrei stringerlo in quella parte.
    Vi faccio vedere delle foto:

    E' possibile quindi scucire quella cucitura a destra per poi stringere e ricucire come era?
    ti conviene parlare con una sarta direttamente: e' possibile, ma magari la soluzione non e' stringere la cucitura laterale, ma farci qualcos'altro (mia mamma e' sarta e non sempre lei ritocca gli abiti dove a me parrebbe piu' logico ... pero' alla fine ha ragione lei )

  5. #5

    Re: Re: sarte(i) a me

    Originariamente inviato da rebelia
    ti conviene parlare con una sarta direttamente: e' possibile, ma magari la soluzione non e' stringere la cucitura laterale, ma farci qualcos'altro (mia mamma e' sarta e non sempre lei ritocca gli abiti dove a me parrebbe piu' logico ... pero' alla fine ha ragione lei )
    Ma dici che ci si riesce a riprodurre le cuciture per bene com'erano?
    E poi il gilet sotto non è dritto, ma è obliquo, si può uguale?

    Domani cmq sento

  6. #6

    Re: Re: Re: sarte(i) a me

    Originariamente inviato da 89Qwerty89
    Ma dici che ci si riesce a riprodurre le cuciture per bene com'erano?
    E poi il gilet sotto non è dritto, ma è obliquo, si può uguale?

    Domani cmq sento
    se lo fai fare a una sarta professionista, te lo fa bene bene e non si vede, di solito; non so dove abiti o se ne conosci gia', ma secondo me se cerchi sulle pagine gialle o se provi col passaparola ne trovi anche nella tua zona; se hai abbastanza confidenza, chiedi nei negozi di abbigliamento "da signori" (non quelli troppo di tendenza, gli altri) oppure nei negozi di stoffe: ti sapranno sicuramente dare qualche indirizzo utile

    edit: ho riguardato la foto, non vedo bene, ma non e' di pelle, vero? altrimenti non devi andare dalla sarta, ma da qualcuno che lavora la pelle, perche' ci vogliono macchine da cucire piu' grosse

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: sarte(i) a me

    Originariamente inviato da rebelia
    se lo fai fare a una sarta professionista, te lo fa bene bene e non si vede, di solito; non so dove abiti o se ne conosci gia', ma secondo me se cerchi sulle pagine gialle o se provi col passaparola ne trovi anche nella tua zona; se hai abbastanza confidenza, chiedi nei negozi di abbigliamento "da signori" (non quelli troppo di tendenza, gli altri) oppure nei negozi di stoffe: ti sapranno sicuramente dare qualche indirizzo utile

    edit: ho riguardato la foto, non vedo bene, ma non e' di pelle, vero? altrimenti non devi andare dalla sarta, ma da qualcuno che lavora la pelle, perche' ci vogliono macchine da cucire piu' grosse
    Il gilet è in cotone e poliestere quindi non ci sono problemi.. dentro però c'è la fodera.
    La sarta dove vado io so che stava in Francia e faceva gli abiti su misura, e per ora tutti i jeans da stringere ed accorciare me li ha fatti bene. Ha pure stretto di due misure giacca e pantalone di un mio amico.
    Nella foto comunque si vede com'è davanti

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Re: sarte(i) a me

    Originariamente inviato da 89Qwerty89
    Il gilet è in cotone e poliestere quindi non ci sono problemi.. dentro però c'è la fodera.
    le sarte scuciono la fodera in un punto dove non si vede, rivoltano il capo, ricuciono stoffa & fodera, raddrizzano il capo e richiudono a mano con punti nascosti la scucitura iniziale

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: sarte(i) a me

    Originariamente inviato da rebelia
    le sarte scuciono la fodera in un punto dove non si vede, rivoltano il capo, ricuciono stoffa & fodera, raddrizzano il capo e richiudono a mano con punti nascosti la scucitura iniziale
    Immaginavo infatti.
    Però deve farmi anche la cucitura esterna a macchina, come vedi nella foto, boh

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: sarte(i) a me

    Originariamente inviato da 89Qwerty89
    Immaginavo infatti.
    Però deve farmi anche la cucitura esterna a macchina, come vedi nella foto, boh
    scuciono
    fanno quel che devono fare raddrizzando, rivoltando, spostando, girando
    ricuciono

    se e' brava, te lo fa uguale

    edit: mi correggo: se e' brava, te lo fa sistemato, ma che non si nota

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.