Ciao, sto aggiornando un sito internet ed in un momento di ordinaria follia mi è balenata per la testa, dato l'argomento trattato, l'idea di realizzare il sito in flash e strutturarlo come un libro da consultare...
Ecco qui le idee che mi sono venute:
- all'apertura della homepage ti trovi di fronte un libro antico chiuso con incisi il logo ed il nome del sito (che tratta di una rievocazione storica medioevale)
- sulla parte destra del libro escono dei segnalibri con scritti i nomi delle varie sezioni, cliccandoci sopra il libro si apre e sfoglia tutta le pagine necessarie per aprirsi alla pagina della suddetta sezione...
- in ogni pagina andranno sistemate delle scritte o delle gallerie di foto, nel caso delle scritte se non ci entrano tutte su di una pagina mi piacerebbe che la pagina fosse arricciata sull'angolo in basso a destra e permetta, cliccandoci sopra, di girare pagina per continuare la lettura
Detto ciò non so quanto sia possibile realizzare qualcosa del genere, quanto possa essere complicato per un novizio che ha tempo e voglia per imparare ad utilizzare flash a dovere (se magari mi chiarite quali sono i passaggi da fare per realizzarlo, nel senso se mi indicate il modo in cui posso realizzare la pagina che si gira, la mia esperienza con flash si limita alla comparizione e movimento semplice di testi e foto) e se avete mai trovato un sito che utilizza qualcosa del genere (prima di imbarcarmi nell'avventura mi piacerebbe poter vedere come può venire a lavoro finito)...

Rispondi quotando