Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Acer Aspire one e partizione di recovery

Salve!
    Qualche giorno fa ho acquistato un Netbook Acer Aspire One AO751H e poichè sapevo di altri amici che con seven su eeepc (Caratteristiche hw peggiori del mio) non avevano alcun problema ho subito sostituito xp con seven.
    Solo ke continua a bloccarsi per esempio quando eseguo video o eseguo più applicazioni contemporaneamente. Non sono riuscito a trovare soluzioni quindi avrei pensato di tornare a XP ma il problema è che non ho un cd di recovery..tutto sta sulla partizione nascosta alla quale non riesco ad accedere.
    Sapreste dirmi come fare?! è urgente!! non riesco in pratica ad utilizzare il pc!
    Grazie mille in anticipo!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non conosco i netbook, ma nei notebook l'accesso alla partizione di ripristino solitamente avviene premendo un tasto funzione al caricamento del bios (F8, F11, etc.).

a distanza di mesi non sono ancora riuscito nell'impresa...non è ch qualcuno sa darmi maggiori informazioni? dovrei ripristinare XP...come fare?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Credo sia così: accendi e subito dai Alt+F10, poi segui le istruzioni per il recovery.
    Non compare nessuna indicazione in basso nella videata iniziale col logo Acer?

In ogni caso: il netbook è nuovo, non hai un manuale?
    senza contare che potevi pur sempre telefonare all'assistenza Acer...

Comunque:
    Seven su netbook va anche bene ma l'attuale versione RC non è ottimizzata come quella che uscirà dalla Microsoft appositamente progettata per le ridotte prestazioni dei netbook, per forza che ti si pianta, senza contare che usa molta più RAM di Windows XP.
    Per i filmati e il multimedia in genere non usare Windows media player, usa VLC media Player molto più leggero e già comprensivo di tutti i codec necessari.
    Se volevi installare Seven per provarlo potevi almeno installarlo nella seconda partizione in dual-boot con Windows Xp, avresti così evitato il problema che hai adesso.
    Inoltre non è affatto vero che il tuo hardware sia superiore a quello di chi possiede l'eeepc o altri netbook con il processore atom n270 o n280 a 1,6 Ghz. Il tuo monta l'Atom z520, che è più piccolo e meno potente (1,3 Ghz) degli altri.

http://www.netbooknews.it/aspire-one...e-prestazioni/
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio