Pagina 1 di 25 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 247
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    [Documentario] Il corpo delle donne

    Nel momento storico in cui un noto avvocato ha definito le donne come oggetto ultimo di un "utilizzatore finale" il breve documentario messo in rete da tre autori (Lorella Zanardo, Marco Malfi, Cesare Cantù) è estremamente attuale perchè mostra, in una sorta di "Blob" quella che nell'immaginario popolare dominato dalla televisione è oggi LA donna.
    E lo mostra attraverso donne tutte uguali, omologate dalla legge del piccolo schermo e oggetto di quel lavaggio del cervello mediatico che è complice e anche artefice di fenomeni che vanno da Vallettopoli alle liste elettorali.

    Guardatelo e commentate.

    http://www.ilcorpodelledonne.net/doc...rio/index.html
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Ne ho guardato solo un pezzo per ora, perché sono in ufficio, ma sono felice di non guardare più la tv italiana da un paio d'anni.
    La cosa triste è che, odiando e schifando questa situazione, mi accorgo che pure io presa dalla "disperazione" comincio a ragionare un po' in quel modo.
    Nel blog connesso parlano di un gruppo di ragazze che guardando il video notano solamente la bellezza di quelle donne e non l'umiliazione subita. Ecco io mi sento sul primo passo di quel sentiero
    Nope.

  3. #3

    Re: [Documentario] Il corpo delle donne

    Originariamente inviato da wsim


    Guardatelo e commentate.
    tipo compito in classe?
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    buona analisi delal situazione della tv, ma da' troppo la colpa agli uomini
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  5. #5
    Non vedo il video! Pero` sono d'accordo che la colpa e` SOLO degli uomini!

    E` la legge del mercato: se c'e` richiesta c'e` anche offerta!

    Se l'uomo imparasse a controllare un po "gli ormoni" il mondo sarebbe ("forse") un mondo migliore!

    E lo noto in particolar modo in ITALIA. Ci fosse UNA e dico 1, trasmissione senza donne molto scoperte! (a parte le trasmissioni per Bambini )

    Vedendo io anche le trasmissioni Tedesche noto moltissimo la differenza! In italia tra un po ci metteranno i "cülü nüdü" anche nei TG!

  6. #6
    Beh basta un pò di insicurezza e non piacersi per essere in quel sentiero.. Vedendo la cosa con distacco è assai triste ma quando per es. una ragazzina volente o nolente si trova davanti a quelle immagini non guarda di certo le umiliazioni che subiscono.. ma solamente il fisico.. Certe situazioni sono assurde, ma io credo che ogni donna del mondo dello spettacolo sia libera di decidere o meno di mettersi in ridicolo o no..
    Electric ti capisco perchè sarei ipocrita a non dire che anche io un pò ragiono in quel modo.. forse perchè siamo "assuefatte" da quel tipo di immagini che non possiamo che notare solamente il fisico messo in risalto..

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    purtroppo non mi fa accedere al video dall'ufficio.
    qua in francia non esistono veline e vallette, la tv italiana viene additata come denigrante per la figura femminile, un mio amico spagnolo venendo a casa mia a bologna mi disse "sono le 8.30 metti striscia la notizia così guardiamo le donne nude". Il mio ex francese mi disse "ma le donne italiane non si ribellano all'idea che la tv da della donna?"
    Il problema è che in italia alla gente piace, è il popolo che adora i finti litigi delle trasmisioni della defilippi, che paga per vedere i film dei vanzina, che gode a sfogliare i giornali scandalistici dalle parrucchiere e vuole sapere quali vip erano presenti al matrimonio di briatore

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    no vabbeh, come inizia a dire che le donne di successo imitano gli uomini per avere potere diventando aggressive con le piu' giovani ho spento. E' il solito piagnisteo femminista che per dar contro agli uomini tratta le donne del settore televisivo come pezzi di carne senza cervello se va male e arpie feroci che non riescono a fare niente di meglio che imitare l'uomo malvagio quando va bene.

    Peccato, perche' l'argomento e' serio e senza prendere coscenza del fatto che e' una situazione che va cambiata dagli uomini e le donne INSIEME non se ne esce.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  9. #9
    Non ho visto il video, ma la colpa della visione odierna della donna, non è solo dell'uomo.
    Ci sono uomini e donne che spingono per una visione paritaria delle persone, e uomini e donne che invece spingono per una visione sessista.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    puLtroppo gli stessi che guardano 'ste robe (veline & co) sono i soliti che dicono "si fa schifo ma è sempre stato così"* e con questa si mettono in pace la coscienza


    *:Vedi tread protesi
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.