Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

sito web differente da un 15 a un 17 pollici

ciao raga, buongiorno a tutti.
    allora...vi espongo il mio problema...sto lavorando ad un sito, tramite frontapge, tutto in html trnne le aree riservate in asp. ci sto lavorando su un 15 pollici, lo vedo perfetto, regolare...ma quando lo visualizzo con un 17 ( per fare le varie prove )...è tutto spostato sulla sinistra, quando invece in realtà dovrebbe essere sempre fisso al centro...Come risolvo?
    Grazie a priori. :master:

Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

ciao...scusa..ma non mi ci rtrovo...il post riferito ai link utili, mi rimanda alla guida...o sbaglio?

Utente bannato
    Non è questioni di pollici, ma di pixel.

pixel vuol dire, di quanti "puntini" è composto lo schermo.
    Potresti anche trovare un monitor piccolo, ma che è composto di più pixel di uno più grande; anche se in genere, è stato il contrario.

Quando dici "pollici" invece, è come dire centimetri, esprimi la dimensione fisica dello schermo; se non sono specificate entrambe larghezza e altezza, i pollici si riferiscono alla diagonale.

Va da se' che per ragioni tecnologiche, e di leggibilità, costruire monitor con più pixel si è tradotto anche nel farli più grandi.
    Ma oggi puoi trovare dei portatili con schermo da 11 pollici composti da 1280x800 pixel, mentre sul tuo 15" puoi avere 1024x768 pixel; il contrario della situazione che descrivi, quindi.

800x600px vuol dire 600 righe da 800 punti ciascuna = 480.000 pixel su tutta la superfice.

Ora, se te programmi un contenitore (DIV o TABLE) di larghezza fissa in pixel width=1024 ti riempie tutto lo schermo di un monitor da 1024x(768) ma quando lo passi su uno da 1280x(800) ti "avanzano" 256 pixel sulla destra.

Se non dai diverse indicazioni nel Codice, tutta la "roba" viene visualizzata dal computer partendo dall' alto a sinistra (come a scrivere su un foglio); è uno standard.

Quindi si allinea al centro, oppure ci si basa su contenitori "elastici" con larghezza impostata in % percentuale; o un po' di tutte e due le soluzioni.
    Esistono tuttavia anche degli utilissimi siti che vivono benissimo allineati di default sulla sinistra.

...ho capito quello che hai detto...non tutto ma ho capito quello che hai voluto dirmi...ma non risolvo il mio problema... ...sai dirmi come faccio a far visualizzare sempre allo stesso modo il sito ?...

Devi fare un Div di larghezza fissa di 960px e centrarlo orizzontalmente col codice che trovi nel link che ti avevo passato...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

...scusa...come faccio ad impostare il div?

Originariamente inviato da iOrtica
    ...scusa...come faccio ad impostare il div?

Potrei sembrare ripetitivo...
    Originariamente inviato da ricman
    http://www.google.it/search?q=centra...ntalmente+html

fotine

.prova{
    margin-left:auto;
    margin-right:auto;
    border: 0px;
    height: 640px;
    width: 1024px;
    }

questo è il codice presente nella pagina che mi hai linkato.devo copiare questo e logicamente senza "prova".ma quali sono i parametri da cambiare?

non va...ho capiato questo codice nella pagina...ma nulla...forse non devo incollarlo così comè?...una dritta?

Permessi di invio