Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1

    Beh? Quest'anno niente...

    ...gufata ai maturandi?


    Il tema di "attualità" è il muro di Berlino, crollato un anno prima che i maturandi di oggi nascessero Se non è attualità questa...



  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    considerando anche che nella maggior parte delle scuole se si arriva alla seconda guerra mondiale è un record è un ottima scelta come tema di attualità....
    parlare di iraq, quello che succede a teheran, lo scenario mondiale dal crollo delle torri gemelle, obama presidente, berlusconi ancora vivo, morti sul lavoro sarebbe stato futuristico

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  3. #3
    Originariamente inviato da oronze
    considerando anche che nella maggior parte delle scuole se si arriva alla seconda guerra mondiale è un record è un ottima scelta come tema di attualità....
    parlare di iraq, quello che succede a teheran, lo scenario mondiale dal crollo delle torri gemelle, obama presidente, berlusconi ancora vivo, morti sul lavoro sarebbe stato futuristico
    Quotone.
    Ma coi tempi che corrono, sarebbe fantascienza.
    Awaken my child, and embrace the glory that is your birthright...

    Tubi (cit.)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Il programma di storia nella scuola è scandaloso, imho.

  5. #5
    Il mio tema di attualità era il lavoro artigianale
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Seguirono sedici post di doppi sensi, LaJè


    ps. ghe sbo..o de tema

  7. #7
    Originariamente inviato da capsula
    Seguirono sedici post di doppi sensi, LaJè


    ps. ghe sbo..o de tema
    Io ho fatto quello sulle domande esistenziali dell'uomo. Preso 12, un gran traguardo
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  8. #8
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Originariamente inviato da capsula
    Il programma di storia nella scuola è scandaloso, imho.
    Te l'appoggio con vigore
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  9. #9

    Re: Beh? Quest'anno niente...

    Originariamente inviato da vortex87
    ...gufata ai maturandi?


    Il tema di "attualità" è il muro di Berlino, crollato un anno prima che i maturandi di oggi nascessero Se non è attualità questa...
    La guerra in Vietnam è finita qualche anno prima che io nascessi, ma non per questo non so cosa sia, né non lo sapevo l'anno della Maturità.

    In teoria un tema di Maturità dovrebbe tastare il polso alla maturità di un ragazzo, ed alle sue conoscenze a prescindere dal programma scolastico.

  10. #10

    Re: Re: Beh? Quest'anno niente...

    Originariamente inviato da panta1978
    La guerra in Vietnam è finita qualche anno prima che io nascessi, ma non per questo non so cosa sia, né non lo sapevo l'anno della Maturità.

    In teoria un tema di Maturità dovrebbe tastare il polso alla maturità di un ragazzo, ed alle sue conoscenze a prescindere dal programma scolastico.
    E quindi giocarti il risultato finale con un argomento di cui magari hai solo un'infarinatura generale e non puoi pensare di sviluppare un tema troppo articolato per evitar d scriver puttanate?

    Io capisco eh che c'è da testare se un ragazzo è in grado di sviluppare discorsi o meno, ma ti dico che su 5 tracce, con il programma che noi abbiamo seguito, le scelte si erano ridotte a 2.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.