Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: checkskype da flash

checkskype da flash

Salve a tutti,
    E' possibile fare un ckeckskype da flash?

Ho usato questa sintassi ma funziona solo il link per aggiungere il contatto. Se una persona non ha skype mi apre una pagina bianca con errore:

flash.external.ExternalInterface.call("skypeCheck" );
    getURL("skype:casinieditore?add");

Grazie,
    Bender

up

Che devi fare? Controllare lo stato?

Non so se esistano classi già pronte, ma Skype mette a disposizione un indirizzo che restituisce un xml dello stato dell'account che stai monitorando, leggendolo puoi fare comparire l'icona (o il messaggio) che vuoi.

il protocollo "skype://" è ovvio che non funzioni senza skype, il browser non sa che farne

no non devo controllare lo stato ma verificare se l'utente ha installato skype.
    in javascript esiste la funzione ma se creo un pulsante in flash non ho capito come si fa :\

puoi richiamare la stessa funzione javascript credo, anche se mi pare strano che js possa sapere se un client ha skype installato.

getURL("javascript:rilevaskype()")

solo che poi c'è da trovare un modo di passare la risposta.

Questo è il js che mette a disposizione il sito di skype.

http://download.skype.com/share/skyp.../skypeCheck.js

se scrivo getURL("javascript: return checkskype");

no funge
    in genere riesco a far partire le funzioni javascript ma "return" mi dà problemi :\

Secondo me bisogna modificare la funzione JS (che non mi pare complicata), in modo che restituisca 1 o 0 (invece del pop-up) e poi leggere quel valore con flash. Su due piedi però non so come passare il valore a flash.

Se usi Flash 8 o superiore guardati la classe ExternalInterface, che fa al caso tuo.

Permessi di invio