Salve ho un model AliceGate 2 Plus (non wifi, che ha appena 1 anno di vita) e mi sono sempre collegata ad internet (ho alice 20 Mb) tramite scheda di rete ethernet.
Ieri spengo il pc, vado a fare la doccia e poi IL MISTERO.
Quando lo vado a riaccendere noto che la spia "ethernet" nel modem è spenta, e provando a collegarmi ovviamente non ci riuscivo.
Spengo, riaccendo il modem, riavvio ecc... ma nulla.
La spia resta tristemente spenta.
Allora controllo le proprietà della mia scheda di rete e mi dice che la periferica funziona correttamente.
![]()
Compro un nuovo cavo ethernet ma il problema non si risolve.
Preciso che dietro il modem ci sono 2 porte ethernet e le ho provate entrambe.
Preciso anche che quando vado a riaccendere il modem, nel momento in cui si accendono tutte i led si accendono anche quelli verdi dietro lo stesso in corrispondenza delle porte ethernet.
Ho comprato un cavo modem usb togliendo quello ethernet e ora funziona a meraviglia, (come si vede nell'immagine sopra dove riconosce il modem tramite usb)
Qualcuno da dirmi perchè l'ethernet non va? Ipotesi che non includano la rottura del modem, perchè sono certa che non sia così!!!!!
E' possibile testare una scheda di rete? E' possibile fare qualche prova o accertamento?
Verificare qualche impostazione che magari si è cambiata da sola... aiutatemi![]()
Non ho voglia di disinstallare tutto e reinstallare, dovrei mettermi a cercare il cd autoinstallante di alice.. non sono neanche sicura di ricordarmi la password per connettermi da tanto che non la inserisco (va in automatico...!) e poi ho il presentimento che non funzionerebbe lo stesso...
C'è qualcosa da impostare, modificare per provare a far funzionare l'ethernet nuovamente?![]()

Rispondi quotando