Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: newsletter

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    52

    newsletter

    Salve, spero qualcuno mi possa aiutare....

    Sto cercando uno script libreria da poter istallare sul mio server apache al fine di inviare delle newsletter....

    mi spiego meglio... devo mandare a circa 20.000 utente mail ricorrenti ... attualmente per farlo uso una pagina php che fa un ciclo, recupera i dati utente ed invia la mail... questo sistema però è molto lento, la pagina php rimane bloccata a lungo... pensavo di fare in modo che questo ciclo si concludesse scrivendo i dati su una tabella mysql o su un file di testo... a questo punto apache potesse in background, senza utilizzare un crowjob, riconoscere la presenza di dati nella tabella o nel testo ed inviare le mail... qualcuno pensa di avere una efficace soluzione?

    grazie

    luca

  2. #2
    no... fare qualcosa di serio senza un cron job è impossibile con queste quantità.
    Apache inoltre non può lavorare nel modo che vorresti tu, in quanto agisce solo in caso di richiesta web.

    Il sistema dovrebbe essere strutturato più o meno così:

    1- tramite interfaccia web inserisci gli indirizzi, i testoi delle news letter e le scadenze di spedizione in Mysql o altro database.

    2- uno script tramite cron job si attiva ad intervalli predefiniti e spedisce una quantità di mail compatibile con il tuo server. Ricordati di tenere presente quersta funzione di limitazione altrimenti rischi di essere bloccato o addirittura di vederti rescindere il contratto di hosting.

    3- alla fine della spedizione (anche in più riprese) della news letter si deve inserire nel database un flag che la indichi come spedita. Contemporaneamente fai arrivare una mail di conferma all'amministratore.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    52

    RE

    Marco, grazie per le indicazioni che mi hai dato, le seguirò attentamente

    grazie ancora

    un saluto

    Luca

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.