Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Espressione Regolare o altro?

Ciao ragazzi. Vi faccio un esempio di quel che devo fare:

ho bisogno che, ad esempio, se un utente scrive male il nome Milan all'interno di un campo di testo (tipo Milann, Milen Milkn, Nilan ecc ecc) la variabile risulti sempre "Milan".

Qual'è il modo più semplice per realizzare una cosa del genere? Espressioni regolari?

Thx
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

up
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Ciao Manuelandro,
    io penso che la cosa più semplice sia questa.
    Se nel campo di testo devi mettere il nome esatto di una squadra e tu conosci i nomi di queste squadre, sarebbe il caso di creare un array che contiene tutti i nomi validi e che al momento di accettare il nome inserito dall'utente confronti tale nome con quelli contenuti nella matrice.

Infatti, a seconda del tipo di inserimento, potremmo dover scegliere tra squadre tipo Triestina, Fiorentina, Reggina o altre.

un esempio di codice potrebbe essere questo:
    codice:
    $nomi_squadre = array("uno", "due", "tre", "quattro");
    $corretto = 0;
    for ($i=1; $i < count ($nomi_squadre); $i++) {
    	if (strtolower($nomi_squadre[$i]) == strtolower($_REQUEST['nome'])) {
    		$corretto = 1;
    	}
    }
    if ($corretto == 0) {
    echo "il nome non è corretto";
    } else {
    echo "il nome è corretto";
    }
    Spero che la cosa ti possa tornare utile

Dimenticavo una cosa.
    la funzione strtolower serve per rendere il confronto case-insensitive (senza differenza tra maiuscole e minuscole

Ma la cosa vuoi che sia estesa su tutto il vocabolario italiano o solo sulle squadre di calcio?
    Comunque esiste la funzione levenshtein() che dovrebbe fare al caso tuo. Guarda il primo esempio.
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

grazie ragazzi

a me serve principalmente per le squadre di calcio, ma nel caso volessi fare qualcosa di più vasto un pò come fa google con "forse cercavi...." ? non posso mica inserire tutte le parole del vocabolario nell'array o in un db....
    memories to be made

Permessi di invio