Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    Esiste un Dr.House-Meccanico?

    Sono al culmine della disperazione più totale!!!
    Ho una fiat brava che spesso (va a periodi di 2-3 ore), se si mette a folle o si cala la frizione, il contagiri scende irrimediabilmente e si spegne.
    A volte poi il contagiri sale da solo (anche se a folle) a 2000 e si stabilizza lì

    Il meccanico dice che meccanicamente è tutto apposto.
    L'eletrauto dice che elettricamente è tutto apposto.
    L'impiantista di gas dice che impiantistadigasamente è tutto apposto.

    Molti diranno "ma perché non la butti?!?!?", eh lo so però il motore va bene a parte questo problema, sarebbe un peccato!!!


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    cambiare meccanico?

  3. #3

    Re: Esiste un Dr.House-Meccanico?

    Originariamente inviato da cicciox80
    Sono al culmine della disperazione più totale!!!
    Ho una fiat brava che spesso (va a periodi di 2-3 ore), se si mette a folle o si cala la frizione, il contagiri scende irrimediabilmente e si spegne.
    A volte poi il contagiri sale da solo (anche se a folle) a 2000 e si stabilizza lì

    Il meccanico dice che meccanicamente è tutto apposto.
    L'eletrauto dice che elettricamente è tutto apposto.
    L'impiantista di gas dice che impiantistadigasamente è tutto apposto.

    Molti diranno "ma perché non la butti?!?!?", eh lo so però il motore va bene a parte questo problema, sarebbe un peccato!!!

    Parrebbe un problema di centralina...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    meccanico fiat autorizzato?
    in ogni caso prova a cambiare meccanico
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Originariamente inviato da Ranma2
    cambiare meccanico?
    mi sa che è il primo passo, anche se sembra che si sia già consultato con altri senza andarne a capo...


    Ora spiego tutta la storia così forse si può capire meglio il problema:

    Più o meno 6 anni fa facemmo mettere l'impianto a gas dal nostro ex-meccanico. Fu l'errore più grande della storia, la macchina ogni tanto si spegneva (non era grave come ora che si spegne sempre quando si presenta il problema).
    Le lamentele sono servite a nulla, diceva che non era colpa sua e che secondo lui era il "motorino passo-passo" che andava sostituito.

    Cmq decidiamo di non sostituire nulla, di lasciare questo problemino e di cambiare meccanico. Quello attuale è abbastanza di fiducia (x dirla tutta sembra anche un po' tonto...), fin'ora non abbiamo mai avuto problemi gravi e quelli non gravi sono stati risolti a costo zero o poco più.

    Più o meno 2 mesi fa abbiamo fuso il motore.
    [parentesi sul come si sia fuso il motore]
    Dico "abbiamo" perché io quidavo in tangenziale quando mi sono accorto che il motore non andava bene e si stava surriscaldando, appena mi fermo all'autogrill la macchina nn va più.
    Mio padre si era accorto qualche giorno prima che la macchina si surriscaldava e che mancava l'olio ma non mi aveva avvertito (ed io nn avevo controllato).
    Sembrava che l'acqua non circolasse nel radiatore. Ma dopo una mezz'ora il motore si raffredda e riparte. Io avevo un impegno abbastanza urgente e mi sono venuti a prendere, mio padre poi è venuto a prendersi la macchina e invece di farla trainare ha provato a farsi i 20Km per tornare a casa con la brava.
    Il risultato è che si è fuso il motore.
    [fine parentesi]

    Il meccanico ci ha cambiato l'intero motore, unendo pezzi usati e pezzi nuovi e ottenendo quindi un motore kilometro zero.

    Dopo qualche giorno ci accorgiamo che il difettuccio che aveva si è peggiorato tantissimo.
    Abbiamo cambiato anche il motorino passo-passo e l'albero motore che (a detta del meccanico) era deformato, ma nulla.

  6. #6

    Re: Re: Esiste un Dr.House-Meccanico?

    Originariamente inviato da panta1978
    Parrebbe un problema di centralina...
    Da quello che ho capito la centralina è stata controllata...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    curiosità... quanto ti ha chiesto? perchè per aprire un motore e cambiarci albero motore, pistoni, fasce, bielle, ecc ecc ecc come minimo vanno via 2/3000 euro
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Originariamente inviato da hfish
    meccanico fiat autorizzato?
    in ogni caso prova a cambiare meccanico
    Quanto può costare un meccanico fiat autorizzato?
    Perché se è troppo allora conviene di più farla rottamare...

    anche se io pagherei anche solo PER SAPERE COSA CAVOLO E' CHE LA FA SPEGNERE!!!!!

  9. #9
    Originariamente inviato da hfish
    curiosità... quanto ti ha chiesto? perchè per aprire un motore e cambiarci albero motore, pistoni, fasce, bielle, ecc ecc ecc come minimo vanno via 2/3000 euro
    Allora, quando abbiamo cambiato il motore ha chiesto 850€
    Ci ha avvertito che il motore vaceva un "rumorino" ritmico quando è a folle, e che erano i "bicchieri idraulici" vecchi (del precedente motore), ha proposto di vedere se il rumore si toglieva dopo qualche giorno, altrimenti andavano cambiati.

    Dopo qualche giorno siamo tornati dal meccanico sia per il rumore, sia per il fatto che si spegneva.
    Lui ha visto che l'albero motore era deformato e ci ha detto che probabilmente era quello che causava il problema, quindi abbiamo cambiato i bicchieri idraulici, l'albero motore e il motorino passo-passo.
    La seconda spesa è stata di 600€

    Quindi in tot abbiamo speso fin'ora 1450€
    A saperlo che la spesa arrivava a tanto, avremmo aspettato 5 mesi e poi avremmo rottamato la macchina

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    tutti pezzi usati, immagino... vi ha trattato decisamente bene, economicamente parlando, sempre che abbia effettivamente aperto il motore e sostituito quei pezzi...

    un meccanico di solito costa 35+iva all'ora, o cmq giù di lì...

    ti consigliavo un meccanico ufficiale perchè ahnno le attrezzature elettroniche necessarie per dialogare con la centralina ed accoergersi istantaneamente del 99% dei problemi. un pensiero ce lo farei...


    edit... eri li quando ha aperto il motore? o ti ha fatto vedere i pezzi sostituiti??
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.