Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [musicale] non solo accordi

    salve populoso forumme
    da qualche mese sto' iniziando a strimpellare il pianoforte, ma in giro sul web ho trovato solo siti che pubblicano gli accordi che sono utililissimi per chi suona la chitarra ma un po' meno per chi suona il piano perchè il semplice accordo non rede quanto un fraseggio di melodia...

    voi suonatori da quale pusher vi fornite???
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  2. #2

    Re: [musicale] non solo accordi

    Originariamente inviato da faccia da libro
    salve populoso forumme
    da qualche mese sto' iniziando a strimpellare il pianoforte, ma in giro sul web ho trovato solo siti che pubblicano gli accordi che sono utililissimi per chi suona la chitarra ma un po' meno per chi suona il piano perchè il semplice accordo non rede quanto un fraseggio di melodia...

    voi suonatori da quale pusher vi fornite???
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481

    Re: [musicale] non solo accordi

    Originariamente inviato da faccia da libro

    voi suonatori da quale pusher vi fornite???
    Stazione centrale di Milano...vai dopo le tre di notte e cerca Muhamad.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Na ma, magari, e dico magari, potrebbe essere utile, magari, trovare qualcuno che ti dia privatamente qualche lezione, magari. E soprattutto per uno strumento come il pianoforte, magari.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Re: [musicale] non solo accordi

    Originariamente inviato da faccia da libro
    voi suonatori da quale pusher vi fornite???
    L'orecchio, salvo assoli troppo veloci che non riesco a "sentire" correttamente a velocità normale. Ma io sono chitarrista (per modo di dire eh), per cui non ti sono d'aiuto... anche se ho sempre pensato che sul piano sia più semplice trovare le note rispetto ad una chitarra
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  6. #6
    Originariamente inviato da goat
    Na ma, magari, e dico magari, potrebbe essere utile, magari, trovare qualcuno che ti dia privatamente qualche lezione, magari. E soprattutto per uno strumento come il pianoforte, magari.
    in effetti

    il fatto è che ho studiato chitarra classica per millemila anni, quindi il problema di leggere gli spartiti non si pone, diciamo che ho qualche difficoltà ancora nell'indipendenza di mani per quanto riguarda il piano, quindi mi sarebbe piaciuto iniziare a suonare qualche motivetto semplice giusto per vedere da autodidatta che cosa riesco a raggiungere
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  7. #7

    Re: [musicale] non solo accordi

    Originariamente inviato da faccia da libro
    salve populoso forumme
    da qualche mese sto' iniziando a strimpellare il pianoforte, ma in giro sul web ho trovato solo siti che pubblicano gli accordi che sono utililissimi per chi suona la chitarra ma un po' meno per chi suona il piano perchè il semplice accordo non rede quanto un fraseggio di melodia...

    voi suonatori da quale pusher vi fornite???
    tradotto in linguaggio musicalmente sensato cosa vuoi dire?

    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  8. #8
    Originariamente inviato da faccia da libro
    in effetti

    il fatto è che ho studiato chitarra classica per millemila anni, quindi il problema di leggere gli spartiti non si pone,
    ah immagino!
    a vedere con quale padronanza di termini ti sei espresso nel primo post...

    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  9. #9
    Originariamente inviato da aedo1.0
    ah immagino!
    a vedere con quale padronanza di termini ti sei espresso nel primo post...

    cattivi

    in pratica, sul piano gli accordi li prendo discretamente bene
    ma mi piacerebbe imparare a suonare non solo leggendo un mi- la- re dom e facendo una semplice trasposizione su pianoforte degli accordi ma vorrei leggere qualche spartito per vedere come me la cavo con le canzoni di musica leggera
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  10. #10

    Re: [musicale] non solo accordi

    Originariamente inviato da faccia da libro
    salve populoso forumme
    da qualche mese sto' iniziando a strimpellare il pianoforte, ma in giro sul web ho trovato solo siti che pubblicano gli accordi che sono utililissimi per chi suona la chitarra ma un po' meno per chi suona il piano perchè il semplice accordo non rede quanto un fraseggio di melodia...

    voi suonatori da quale pusher vi fornite???
    per la batteria c'è il solfeggio ritmico
    dante agostini
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.