Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Creare eventi in una classe ?

Salve a tutti .. ecco una altro quesito a cui ancora non sono riuscito a capire...

mi garberebbe nella mia classe che potesse generare eventi...

cioè .. io da un main avvio una classe in un java :

private MiaFunzione funn = new MiaFunzione();
    .
    .
    .

funn.start();

poi ad un certo punto funn fa qualcosa che mi genera una ritorno di un dato evento in una funzione ( non o capito come si possa fare ) e nel mio main catturo un evento scaturito da funn ( e anche questo non so come fare).

qualcuno saprebbe dirmi come dare ? casomai con un esempio ?

grazie

Banale:

Un controller gestisce le sottoclassi che lanciano i metodi. A questi metodi passi come parametro il controller stesso e in questi metodi, quando necessario, chiami altri metodi definiti nel controller.

Un po' più sofisticato:
    Pattern Observer (o altri 100 link simili che trovi su google)

mmm.... non sono riuscito ancora a capire se soddisfa le mie necessità ..

siccome sto studiando per farmi dei controlli personalizzati , Tipo i cursori e le manopole delle vecchie radio militari , volevo associare alla classe che mi crea la grafica una funzione che mi permettesse di passare alcuni dati al padre che lo richiama qualora succedessero delle situazioni .. come un jbutton per capirsi.

in parole povere .. io ho un classe che mi crea un oggetto , questa classe viene chiamata dal main , quando passo il moune su un'aria sensibile dell'oggetto dovrei poter far avviare una classe nel main.

Permessi di invio