Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

passaggio di un numero di parametri non noti a priori a una funzione

Ciao a tutti,
    ho un problema con una funzione per fare il controllo dei campi di un form:
    Il problema è che questi campi non sono noti a priori ma ho una pagina asp che si chiama acquista nella quale c'è una casella di testo dove mettere il titolo di un libro, cliccando sul pulsante "crea selezione" si va a una pagina elenco.asp nella quale viene creata una tabella con i libri che soddisfano i parametri e a fianco un campo di testo dove si può immettere la quantità da acquistare e un pulsante acquista . Vorrei fare una funzione in javascript del tipo
    Response.write("<input type='submit' name=acquista onsubmit='return check()'>)" Il problema che non so come passare i parametri alla funzione visto che non posso conoscere a priori quanti campi di tipo text ci saranno.

Grazie per l'aiuto

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Li conti con un ciclo for e li identifichi con una classe (nel coso che nella pagina vi siano campi testo da non tenere in considerazione) in sintesi ma spigarlo diventa + difficile sopratutto perché non dici che dimestichezza hai col javascript.
    Oppure li conti lato server con asp incrementando una variabile quando mostri i dati a video.
    Ciao.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

sono alle prime armi con javascript. Ho già fatto il controllo lato server ma ho la necessità di farlo anche lato client.
    Non ho ben capito come faccio a utilizzare un ciclo for se non passo parametri alla funzione.
    Nella parte di ASP ho scritto:
    <%="<form name='ordine' action='conferma.asp' method='post' onsubmit='return checkacq()'>"%>

e la funzione sarà
    function checkacq(){

formObj = document.ordine;
    ..........
    }

il problema che non so come passare i parametri quando faccio onsubmit='return checkacq(?????)' perchè a priori non so cosa devo mettere dentro e quanti campi ci saranno nel form...
    pensavo di ciclare il form con un enumerator così
    e=new Enumerator(formObj);
    e.moveFirst();
    while(!e.atEnd())
    {

.........
    e.moveNext();
    }

ma non funziona....

Scusate le mie limitate conoscenze

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    I campi all'interno di un form sono accessibili anche tramite la collezione elements
    <%="<form name='ordine' action='conferma.asp' method='post' onsubmit='return checkacq()'>"%>
    alcquanto originale questa sintassi

codice:
    <form name='ordine' action='conferma.asp' method='post' onsubmit='return checkacq(this)'>

function checkacq(formObj){

for (var i=0;i<formObj.length;i++) {
        elemento = formObj.elements[i];
        // controlli sull'elemento
      }
    // altro...
    }
    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

grazie ci sono riuscito

Permessi di invio