io ho creato un oggetto casuale e conservato in questa variabile A[nx][ny]='o'; nx e ny sono creati con rand adesso ho il problema che dovrei salvare questo valore come puntatore per passarlo successivamente a una funzione . Come posso fare?
io ho creato un oggetto casuale e conservato in questa variabile A[nx][ny]='o'; nx e ny sono creati con rand adesso ho il problema che dovrei salvare questo valore come puntatore per passarlo successivamente a una funzione . Come posso fare?
Spiegati meglio: la funzione che tipo di parametro si aspetta?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
spiego meglio tutto il problema. Ho creato una scacchiera dove in ultima posizione ho una X ,
il problema è che riesco a creare in rand una "o" che sarebbe il mio ostacolo sulla prima riga pero' dovrei riuscire a salvarlo perchè dopo devo farlo avanzare in modo casuale.
Adesso la mia funzione è :
void ostacoli(char A[][5])
codice:char A[5][5]={{' ',' ',' ',' ',' '}, {' ',' ',' ',' ',' '}, {' ',' ',' ',' ',' '}, {' ',' ',' ',' ',' '}, {' ',' ','X',' ',' '}};
Salvati in due variabili i valori generati dalla rand.![]()
Con un puntatore l' ho salvata , ma se ho una funzione :
char avanza_ostacolo(char A[][5],char *punt)
e un prototipo di funzione :
char avanza_ostacolo(char [][5],char *);
come la richiamo nel main ?
![]()
cmq se riuscissi a spiegarti in italiano mitaly potrebbe spiegarti megliocodice:void main() { avanza_ostacolo(prima_variabile,seconda_variabile); }
![]()
Ecco, volevo dire più o meno quello ma non trovavo un modo gentile di dirlo.Originariamente inviato da xnavigator
cmq se riuscissi a spiegarti in italiano mitaly potrebbe spiegarti meglio![]()
Stiamo parlando di C o di C++? Il linguaggio va sempre indicato nel titolo... qui non viene mai nominato nemmeno dentro alla discussione...
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza