Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Sito non indicizzato ma sitemap scaricata in Webmaster Tools

    Buongiorno a tutti, ho realizzato da poco un sito nuovo, con Joomla. Lo sto tenendo monitorato con i WebMaster Tools e noto una situazione strana. Il sito non risulta indicizzato: mi dice che il nome di dominio non è stato trovato (errore rilevato il 17 Giugno). Questo è possibile, ho inserito il sito nei Webmaster Tools prima di creare il record DNS.

    Io però ancora Domenica ho caricato la sitemap.xml, e da allora quella viene aggiornata quotidianamente nella bacheca dei Tools. Inoltre, ho caricato a mano l'url del sito nell'apposita pagina di Google per richiedere la registrazione del mio sito (http://www.google.com/addurl/?continue=/addurl). Nel dubbio, ho anche creato un articolo con apposito link su un altro mio sito già indicizzato, ma la situazione non cambia.

    Non mi è chiaro se sia possibile sbloccare la situazione, suggerendo a Google che ora il nome a dominio è disponibile, se devo semplicemente aspettare ancora qualche giorno, o se sono inchiodato per qualche motivo a me ignoto.

    Se qualcuno ha suggerimenti in merito gli sarei molto grato.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

  2. #2
    Che cosa dicono le statistiche del crawler?
    Se esegui una ricerca site: vengono indicate delle pagine?

  3. #3
    Che cosa dicono le statistiche del crawler?
    Indicano un errore di scansione HTTP "Nome di dominio non trovato", rilevato il 17 giu 2009, e lo stesso errore nelle sitemap.

    Se esegui una ricerca site: vengono indicate delle pagine?
    Fino a un paio di giorni fa, no. Ora invece qualcosa è comparso, nonostante Webmaster Tools continui a dire che il mio sito non è indicizzato.

    Credo di poter concludere che si deve solo aspettare qualche giorno in più.

    Grazie comunque per i suggerimenti.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.