Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884

    L'Irlanda riconosce le coppie omosessuali

    (ANSA) - LONDRA, 26 GIU - L'Irlanda vara una legge che, per la prima volta, garantisce alle coppie omosessuali alcuni diritti tipici delle unioni matrimoniali. 'Questa legge - dice Dermot Ahern, ministro della Giustizia - assicura protezione legale alle coppie che convivono ed e' un importante passo, particolarmente per le persone dello stesso sesso, per coloro i quali non vedevano garantite le loro unioni dallo Stato'.


    Anche nella cattolica Irlanda arriva una legge per le coppie di fatto gay: per la prima volta vengono infatti garantiti alle unioni omosessuali i classici diritti dei matrimoni, come gli obblighi di mantenimento, la protezione dell'abitazione condivisa e la successione patrimoniale.
    Il ministro della giustizia Mc Dowell. "La nostra opinione è che il centro di gravità del paese si sia evoluto. Non più laici contro religiosi. Ora, dopo anni di conflitti a sfondo religioso, gli Irlandesi sanno che essere giusti ed equi verso ogni persona della comunità è un bene per la comunità nel suo insieme".
    Sarà emendata anche la legge sull'immigrazione che impedisce a molti partner stranieri gay di poter vivere con il compagno in Irlanda, minando alla base la stabilità delle relazioni a lungo termine. Non bastasse, ha annunciato che il provvedimento parlerà anche di adozioni per le coppie gay e del cosidetto co-parenting (i figli di uno dei partner possono essere adottati dall'altro per dare più tutela legale ed economica al minore), visto che gay e lesbiche possono essere "genitori bravi o cattivi come tutti gli altri".

    http://notiziegayit.blogspot.com/200...tto-anche.html[B]
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  2. #2
    quindi resistono ancora solo Italia e Grecia
    vediamo fino a quando

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    e siamo fortissimiiiii, non ci conquisteranno maiiiii















  4. #4
    Originariamente inviato da troglos
    quindi resistono ancora solo Italia e Grecia
    che peraltro convivono, 'ste due zoccole!

  5. #5
    Originariamente inviato da skidx
    che peraltro convivono, 'ste due zoccole!

  6. #6
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Buon per loro, è una bella notizia
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da troglos
    quindi resistono ancora solo Italia e Grecia
    vediamo fino a quando
    Ma io ho amici gay e loro dicono che stanno bene e che non hanno nessun bisogno di questa cosa. Quindi e' inutile
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Originariamente inviato da miki.
    Ma io ho amici gay e loro dicono che stanno bene e che non hanno nessun bisogno di questa cosa. Quindi e' inutile...

    ...per loro
    l'ignoranza è benedetta

  9. #9
    Originariamente inviato da miki.
    Ma io ho amici gay e loro dicono che stanno bene e che non hanno nessun bisogno di questa cosa. Quindi e' inutile
    Ah bè! Anche io ho amici che dicono che non hanno bisogno delle Leggi, quindi la Costituzione è inutile.

  10. #10
    Tra 3 ore sono a un "matrimonio" di due mie amiche, sono quasi emozionato.
    E' solo un contratto tra due persone che non è certo riconosciuto come matrimonio dallo stato ma ci si avvicina molto... lesbopartyarty,..
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.