Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

Verificare se una stringa è contenuta in un file

ho un determinato file all' interno di esso sono memorizzate diverse stringhe,come faccio a controllare se una detreminata stringa è presente in tale file?Ho letto sul forum la discussione dal titolo [ java] split file grosse dimensioni ma non ho capito tanto.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Verificare se una stringa è contenuta in un file

Originariamente inviato da mery messina
    ho un determinato file all' interno di esso sono memorizzate diverse stringhe,come faccio a controllare se una detreminata stringa è presente in tale file?
    Dovresti fare un po' di precisazioni: cosa sono? parole? disposte come? una su ogni riga? più sulla stessa riga? vuoi fare una ricerca "esatta" o "parziale"?
    Puoi fare un esempio (di file e di ricerca)??

Comunque se devi fare questa ricerca più volte durante l'esecuzione del programma, è chiaro che è poco comodo/pratico "spazzolare" il file ogni volta. In genere in questi casi si leggono i dati dal file e li si mette in una struttura dati in memoria che consente una ricerca "veloce".
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente bannato
    hai ragione sono stata molto vaga,allora mi spiego meglio...
    In un file.txt vengono memorizzati due valori che sono il nome della macchina e un codice univoco per ogni macchina,io voglio controllare se un determinato condice è presente nel file!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da mery messina
    hai ragione sono stata molto vaga,allora mi spiego meglio...
    In un file.txt vengono memorizzati due valori che sono il nome della macchina e un codice univoco per ogni macchina,io voglio controllare se un determinato condice è presente nel file!
    La questione innanzitutto è che dipende da quanti dati hai nel file e da quante volte hai bisogno di fare la ricerca.

Perché la questione è semplicemente stabilire se ti va bene, ad ogni singola ricerca, aprire/leggere/chiudere il file oppure no. Se la quantità di dati non è spaventosa e devi poter fare la ricerca più volte, allora la strada è un'altra: leggere il file 1 volta sola (all'inizio) e memorizzare tutto in memoria in una struttura dati che consenta un accesso "veloce" ai dati in base al tipo di ricerca.
    Quale struttura? beh, dici che hai 2 dati: un nome e un codice. E dici anche che la ricerca è da fare per codice, cioè devi verificare se un codice è presente in questo insieme di dati.
    La cosa più semplice che può venire in mente è di usare una Map, nella fattispecie un HashMap in cui le chiavi sono i codici e i valori sono i nomi.

Senza sapere altro es. sintassi di questo file (come sono disposti i nomi e i codici?), cosa è il tuo "codice" (un String? un numero?) o altro .... non posso dire di più.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio