Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

implementare pagina dinamica

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se la sezione non è quella corretta (in caso chiedo agli admin di spostare il post).
    La mia domanda è la seguente: è possibile implementare una pagina dinamica (una pagina di news o contenente articoli...) in un sito web statico.
    Vi riporto il mio caso. Ho provato il programma Website x5 e per le mie esigenze fin'ora è andato più che bene ma ora avrei la necessità di inserire una pagina contenente degli articoli, facilmente aggiornabile (come ad esempio la prima pagina dei vari CMS...joomla, wordpress...) senza modificare il resto del sito.

Saluti
    finaldestiny

ho trovato in giro degli script php per gestire news e articoli (con e senza utilizzo di db) ma non so se è possibile implementarli in una pagina html (sempre se ciò è possibile)...

Utente di HTML.it
    ciao, se la pagina ha come estensione html non puoi inserire il codice php ma se devi inserire nella tua pagina un codice php basta che rinomini il tuo file da html a php. Naturalmente per implementare una pagina devi avere un po di esperienza come programmatore

Quindi in teoria mi basterebbe rinominare i file .html in .php e dove voglio che vi siano le news il codice

<?PHP
    include(".../show_news.php");
    ?>
    Giusto?

Utente di HTML.it
    si in teoria è cosi

Ciao,

la sezione è errata, per le discussioni su PHP c'è l'apposita sezione PHP.

Per questa volta sposto, ma fa più attenzione.
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio