Salve,
ieri ho regalato un mouse ottico usb (adattabile anche su ps/2) per il portatile della mia ragazza.
Subito riconosciuto da XP, collegato su usb, poiché il portatile non dispone di porta ps/2... I tasti sinistro e destro tutto ok, ma appena si usa la rotellina dello scroller, il mouse è come se fosse staccato! :master:
In Gestione periferiche esce tra i controller usb: periferica non riconosciuta.
Inutile staccare e ricollegare il mouse, esce che Windows non riconosce tale periferica; inutile pulire il registro di sistema, il mouse continua a essere sconosciuto... Sulla scatola è scritto che il mouse risulta compatibile anche con XP!

Sono andato al negozio per sostituirlo, e il nuovo mouse (stesso identico modello) è stato riconosciuto subito, senza neppure il fumetto "Nuovo hardware rilevato", ma anche qui, appena provo lo scroller, mouse defunto.

Al momento non ho sottomano il portatile (cmq un HP) e la marca del mouse... E il portatile non ha connessione a Internet...
Vorrei sapere se può trattarsi di una serie di mouse difettosi, o se c'è qualche impostazione da settare affinché lo scroller non causi questo problema.

Grazie.