PDA

Visualizza la versione completa : problema OpenOffice + CSS

GNUbie
27-06-2009, 18:59
Salve a tutti,

volevo impaginare e stampare un database MySQL e per questo ho pensato di sfruttare il PHP. Gli ho dato una prima formattata/impaginata che pensavo di rifinire con OpenOffice (colonne, interruzioni di pagina, etc...).

Mi sono accorto che se uso il CSS e copio-incollo la pagina su Write non mantiene la formattazione (incolla tutto come plain text), mentre se imbratto il codice con i tag HTML per la formattazione... la mantiene!

Qualcuno sa il perchè? Ma soprattutto, come posso portare a termine l'operazione senza problemi?

Grazie mille!

Tux7000
01-07-2009, 17:13
Sinceramente non lo so il motivo.
Eventualmente potresti creare un foglio css ad hoc per la stampa da browser, in questo modo ti eviti problemi e seccature.

:ciauz:

GNUbie
01-07-2009, 18:03
Grazie della risposta Tux :)

Purtroppo no, non posso... mi serve per forza la formattazione di un editor di testo, in particolare le colonne... e sinceramente non ho idea di come fare.

Sul forum di OpenOffice mi hanno risposto che OO non ha alcun supporto per i CSS, ed è per quello che non mantiene la formattazione. Io credevo che copiando un testo formattato tramite CSS... avrei copiato un testo formattato, indipendentemente dal "metodo" usato.

Mi toccherà cercare qualcuno che abbia Word... :jam:

Tux7000
01-07-2009, 18:25
Prego! Figurati! Mi dispiace di non esserti stato utile.

:ciauz:

Loading