Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    problema OpenOffice + CSS

    Salve a tutti,

    volevo impaginare e stampare un database MySQL e per questo ho pensato di sfruttare il PHP. Gli ho dato una prima formattata/impaginata che pensavo di rifinire con OpenOffice (colonne, interruzioni di pagina, etc...).

    Mi sono accorto che se uso il CSS e copio-incollo la pagina su Write non mantiene la formattazione (incolla tutto come plain text), mentre se imbratto il codice con i tag HTML per la formattazione... la mantiene!

    Qualcuno sa il perchè? Ma soprattutto, come posso portare a termine l'operazione senza problemi?

    Grazie mille!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Registrato dal
    Feb 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    620
    Sinceramente non lo so il motivo.
    Eventualmente potresti creare un foglio css ad hoc per la stampa da browser, in questo modo ti eviti problemi e seccature.


  3. #3
    Grazie della risposta Tux

    Purtroppo no, non posso... mi serve per forza la formattazione di un editor di testo, in particolare le colonne... e sinceramente non ho idea di come fare.

    Sul forum di OpenOffice mi hanno risposto che OO non ha alcun supporto per i CSS, ed è per quello che non mantiene la formattazione. Io credevo che copiando un testo formattato tramite CSS... avrei copiato un testo formattato, indipendentemente dal "metodo" usato.

    Mi toccherà cercare qualcuno che abbia Word...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Registrato dal
    Feb 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    620
    Prego! Figurati! Mi dispiace di non esserti stato utile.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.