Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Honda CBF600N o BMW F800R ?????

    Ri-eccomi.
    Dopo avervi chiesto pareri sulla colorazione rossa Honda in un altro post (per cui vi ringrazio tutti di avermi tolto ogni dubbio ) domani sarà il grande giorno.
    Ieri purtroppo, ho deciso di andare in un concessionario BMW ed ho provato la F800R.

    ORA SONO NEL DRAMMA

    La CBF 600 N mi costa meno: 5200 euro nuova, la BMW mi costa accessoriata 9200 euro, però a me piace un sacco di più la BMW. Devo valutare il peso della differenza di costo...

    Vi chiedo un parere.

    1) pare che la BMW consumi 21 Km/l a 120 Km/h e addirittura 27 Km/l a 90 Km/h! Mentre la CBF pare si attesti intorno ai 17-18 Km/l su extraurbano.

    2) il passeggero mi sembra comodo in entrambe le moto.

    3) il CBF ha un 4 cilindri, quindi sui bassi regimi èè molto piu' tranquillo, mentre la BMW ha un bicilindrico...

    Un vostro parere????
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

  2. #2

    Re: Honda CBF600N o BMW F800R ?????

    Originariamente inviato da chef
    Ri-eccomi.
    Dopo avervi chiesto pareri sulla colorazione rossa Honda in un altro post (per cui vi ringrazio tutti di avermi tolto ogni dubbio ) domani sarà il grande giorno.
    Ieri purtroppo, ho deciso di andare in un concessionario BMW ed ho provato la F800R.

    ORA SONO NEL DRAMMA

    La CBF 600 N mi costa meno: 5200 euro nuova, la BMW mi costa accessoriata 9200 euro, però a me piace un sacco di più la BMW. Devo valutare il peso della differenza di costo...

    Vi chiedo un parere.

    1) pare che la BMW consumi 21 Km/l a 120 Km/h e addirittura 27 Km/l a 90 Km/h! Mentre la CBF pare si attesti intorno ai 17-18 Km/l su extraurbano.

    2) il passeggero mi sembra comodo in entrambe le moto.

    3) il CBF ha un 4 cilindri, quindi sui bassi regimi èè molto piu' tranquillo, mentre la BMW ha un bicilindrico...

    Un vostro parere????
    Quale ti piace di più?
    Quale ti ha dato le migliori sensazioni?
    La differenza di prezzo è notevole io le trovo belle entrambe, la BMW più esclusiva ed accattivante.

    Da quello cho trovato sul web:
    La BMW ha 87 Cv a 8000 giri con coppia max di 86 Nm a 6000 giri.
    La Honda ha 102 Cv a 12000 giri con coppia max di 63 Nm a 10500 giri.

    Sono due moto diverse, la BMW è più tranquilla e turistica, facile da guidare (tipico BMW) la Honda è un attimo più cattiva e magari ti incita a darci dentro un pochetto di più.

    Io non saprei cosa scegliere, personalmente con 6500-7000 Euro mi prenderei una R1 07 o 08 (se bastano 6500-7000 Euro....) ma tu segui quello che più ti soddisfa.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Io prenderei la BMW. I 4 cilindri 600 gia abbastanza tirati non sono così piacevoli da guidare, soprattutto in due.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  4. #4
    Ma il 4 cilindri non determina una progressione sui bassi regimi più tranquilla rispetto al bicilindrico? Cioè, non è che la BMW è troppo "brusca" ai bassi regimi (quelli tipici cittadini)?
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

  5. #5
    Un'altra cosa...

    fra le due, quale secondo voi è la migliore considerando che io sono 1,90 e mia moglie è 1,79?

    Very thanks
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Originariamente inviato da chef
    Ma il 4 cilindri non determina una progressione sui bassi regimi più tranquilla rispetto al bicilindrico? Cioè, non è che la BMW è troppo "brusca" ai bassi regimi (quelli tipici cittadini)?
    Non stiamo parlando di moto da 180 cv eh, il 4 cilindri in basso è vuoto, non progressivo
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    0
    Per me i quattro cilindri sono un eccesso senza motivo.
    I due cilindri sono morbidi in progressione in tutte le condizioni,non c'è bisogno di ricorrere a un quattro cilindri da questo punto di vista.

    Come nota personale:la statura di 1.90 non giova nel guidare una stradale per lunghe distanze perchè le ginocchia le devi tenere forse un po' troppo piegate.

    (una Transalp? )

  8. #8
    Bene ho deciso.

    Se domani mattina il concessionario mi conferma ancora la disponibilità della BMW prendo quella...
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    0



  10. #10
    Originariamente inviato da sacristofelico
    Per me i quattro cilindri sono un eccesso senza motivo.
    I due cilindri sono morbidi in progressione in tutte le condizioni,non c'è bisogno di ricorrere a un quattro cilindri da questo punto di vista.

    Come nota personale:la statura di 1.90 non giova nel guidare una stradale per lunghe distanze perchè le ginocchia le devi tenere forse un po' troppo piegate.

    (una Transalp? )
    Mitico il rombo cupo di una Ducati, quando giri in pista ti accorgi subito che ne hai una dietro e se ne devi sorpassare una meglio se lo fai in fretta, il rombo di devasta lo stomaco VVoVe: ma un 4 cilindri che gira in alto oltre i 10000 giri è altrettanto una vera figata.
    Personalmente preferisco i 1000 4 cilindri per la coppia un attimo più sostanziosa in basso rispetto ad un 600, e per il fatto che poche Ducati possono andarti via in accelerazione (parlo tassativamente di uso in pista Adria o Rijeka dove h girato) il "suono" del 600 che frulla sui 14000 è una cosa, è una scarica di adrenalina entusiasmante i botti sordi in decelerazione o cambio marcia sono fenomenali.

    Poi ovviamente ci saranno sempre coloro che preferiscono i 2 rispetto ai 4, ma questo è il bello delle moto e di qualsiasi cosa, scegliere in base ai gusti personali.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.