Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Nuovo Sito per Giocare Gratis Online

Ciao a tutti,
    vi voglio presentare un mio nuovo sito per divertirsi online.
    Contiene un catalogo di oltre 8000 giochi in flash, divisi per categorie.
    I giochi sono costantemente aggiornati e soprattutto giocare è gratis.

Accetto volentieri i vostri commenti e le vostre critiche.

Che ne pensate?

Magari vi scrivo pure l'indirizzo del sito che ne dite?

http://playgameonline.mobi

Ciao, ho fatto un giro e mi sembra semplice ma carino.. cercando qualcosa che non va (almeno per i miei gusti) penso che ripetere free game per ogni box risulta oltre che ripetitivo e inutile anche forviante. Anche il Play Game Now penso sarebbe meglio scriverlo con font / color diverso.. eventualmente anche una immagine.

Manca secondo me un ordina per data pubblicazione, così chi ritorna più spesso può benissimo trovare cosa gli manca.. nel modo attuale bisogna ricordare quello che si è giocato o meno.

L'uso delle pubblicità è davvero massiccio, sicuramente io (per questo è mooolto opinabile) avrei prima puntato a far conoscere il sito poi quando hai una ottima utenza di ritorno allora puoi incrementare la pubblicità.. ma ripeto è una mia opinione, ma sinceramente vedersi comparire ads a destra e manca diventa anche pesante con ff noscript.

Nella pagina dei giochi manca anche una descrizione, non necessariamente visibile da subito. Ad es potresti mettere un pulsante che apre un div o una finestrella o al passaggio del mouse ma per sapere di cosa si tratta (se il titolo non è poi così chiaro..) devi per forza entrare .. skippare ads e leggerti la descrizione.

Nelle pagine riporti la scritta "Play free online games" che penso sia quasi uno slogan.. nel caso perché non metterlo sotto l'header magari con un font più piccolo? Proprio nell'header io penserei anche a un logo ... carino niente di complicato. Header che risulta però anonimo (inizialmente pensavo fosse solo un banner pubblicitario, dopo ho capito che c'era anceh un banner pubblicitario..). La parola playgameonline è composta potresti porre l'enfasi sulla scritta magari con colori diversi esempio play in bianco, game in azzurro o arancio (o altri che ti piaciono) e online di nuovo in bianco ... tanto per far risaltare la frase per l'imprinting.

Questo per muoverti delle critiche spero costruttive. Ovviamente rimanendo sulla linea della semplicità che penso sia ottimo, il nome del dominio sebbene estensione mobi risulta semplice da ricordare. Potresti valutare anche eventuali pagine come faq, help o contact per creare un corredo al sito vero e proprio.

Ciao

Ps. i giochi sono tutti fatti da te?
    Ondare, il mio blog!

Sono felicissimo di aver ricevuto una così attenta e preziosa analisi. Grazie!

I giochi non sono fatti da me ma da un network che si chiama mochiads.com

I giochi sono in ordine di pubblicazione ma sicuramente non essendo scritto da nessuna parte non si capisce.(Da fare)

Per quanto riguarda la descrizione è inserita nel title, se passi con il mouse compare, certo non è il massimo e si può sicuramente migliorare.

Per quanto riguarda l'uso massiccio della pubblicità hai ragione, almeno è contestuale.

Per quanto riguarda il punto di vista grafico io metto le mani avanti e ti dico che non è il mio pane quotidiano, essendo prevalentemente un programmatore, per cui cerco di imparare piano piano, e sicuramente prenderò spunto dalle tue idee.

Saluti

Secondo me dal punto di vista grafico hai da ritoccare sicuramente non da rifare (ammetto però di non aver guardato il codice html...). Ti chiedevo dei giochi solo perché spesso - almeno dalle mie esperienze - bisogna includere delle note di copyright / pubblicazione tutto qui (sicuramente ti sei già informato al riguardo).

Per quanto riguarda la descrizione sul tooltip hai ragione, me l'ero persa scusa :P a questo punto puoi valutare se farti un piccolo script js che crei un tooltip un poco più grazioso.. oppure che generi in automatico un pulsantino con la descrizione... o idee così.

Sarebbe carino anche "registrare" (su db o su file) quali giochini sono i più giocati... così da creare una lista dei più giocati

Manca secondo me la possibilità di inviare un email ad un amico con l'indirizzo del giochino (chiaro non è niente di indispensabile).

Buon lavoro, ciao
    Ondare, il mio blog!

@dav22 ho seguito un po' dei tuoi consigli.
    Ho fatto un aggiornamento dove ho tolto le scritte ripetitive "free game" e sostituito il link
    "Play Now" con un' immagine: può andare l'immagine? L'ho fatta io.

ho inserito una descrizione del sito, penso sia utile e necessaria e poi adesso si può capire che i giochi sono ordinati per data.

A me sembrano migliorative le modifiche che ho fatto, aspetto da parte di tutti un eventuale gradito riscontro, e tanti suggerimenti.

Saluti a tutti

sicuramente lo trovo più pulito e senza dubbio più piacevole e quindi complimenti per il risultato, restano però validi gli altri consigli

ciao
    Ondare, il mio blog!

Si, in effetti così è meglio ..... vi terrò aggiornati sulle future e imminenti modifiche migliorative!

Ciao

Il materiale sembra essere molto, ma forse è un po' troppo essenziale come sito, sia a livello grafico che a livello di facilità di comprensione dei giochi...

Si, hai ragione è un po' essenziale, ma sto cercando di migliorarlo senza stravolgerlo troppo.
    Chissà forse con un bel logo, e un bella immagine di sfondo....

Ciao.

Permessi di invio