Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1

    Ricostruire, e ricostruiremo!

    http://www.repubblica.it/2009/06/sez...a-bolzoni.html
    Primi appalti, e primi giri di amicizie strane. Non che me ne stupisca, la volontà di non intaccare minimamente certe collusioni era ben chiara da subito.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    il problema, da quello che ho capito, è che stando ai fatti e ai controlli la società impegnata nei lavori per l'abruzzo è del tutto pulita, così come il titolare.

    non so quanto sia fattibile e legale escluderla dall'appalto solo per una presunzione di reato passata.

    ho capito male io?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1
    Il problema è che non c'è la minima volontà di arginare certe cose.

  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da aeterna
    il problema, da quello che ho capito, è che stando ai fatti e ai controlli la società impegnata nei lavori per l'abruzzo è del tutto pulita, così come il titolare.

    non so quanto sia fattibile e legale escluderla dall'appalto solo per una presunzione di reato passata.

    ho capito male io?
    E' una questione per così dire di opportunità....

    Non credo sia opportuno.....

    Ma ormai hanno la faccio peggio del culo....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da DeBe II
    Il problema è che non c'è la minima volontà di arginare certe cose.
    d'accordissimo, perchè se non ho capito male questo è un caso lampante che mostra come al sistema manchino proprio gli strumenti per poter evitare certe situazioni.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    bisognerebbe vedere se vi sono sentenze di condanne ai danni dell'imprenditore.
    se Casellario giudiziale e carichi pendenti sono puliti, il problema non esiste.

    Che dietro vi sia dell'altro sono solo ipotesi, spesso e purtroppo fondate.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  7. #7
    Originariamente inviato da aeterna
    d'accordissimo, perchè se non ho capito male questo è un caso lampante che mostra come al sistema manchino proprio gli strumenti per poter evitare certe situazioni.
    Gli strumenti c'erano con la vecchia legge sugli appalti pubblici...
    If the LEFT is RIGHT, the RIGHT is wrong
    .:PG the bLoG:.
    .:My Playlists:.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    RE

    Originariamente inviato da Bartxxxx
    Gli strumenti c'erano con la vecchia legge sugli appalti pubblici...
    ci sono anche adesso
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  9. #9
    sentenze condanne presunte o altro

    Io vorrei sapere una cosa da tutti voi, visto che a quanto pare parecchi di voi giustificano sempre e in qualche modo il fatto che uno per essere un delinquente deve essere iscritto all'albo dei delinquenti.


    Aeterna deve rifare il bagno, e chiama un idraulico, l'amica la chiama e le dice

    Aetè, ma hai chiamato quel tipo li?
    Si si !
    Ma guarda che è un delinquente un furbone perchè a me è successo questo e questo e questo.
    Poi chiama n'altra amica
    e stessa solfa
    e ancora e ancora

    In tanti dicono che un delinquente, ora, per carità fino a prova contraria lui non è un delinquente e ci mancherebbe pure.
    Ma la questione è questa

    Dopo aver sentito settecentomilavoci a tal proposito, aeterna chiamerebbe ancora quell'idraulico?

    Io penso di no, e per quanto uno possa fare il fiqqquo e dire "SI SI IO NON ASCOLTO LE MALELINGUE" , non lo chiamerebbe comunque.

    Il fatto è che nel privato si ragiona così al 100%
    Nel pubblico invece si tende sempre a giustificare, anche se ci sono le presunzioni di reato e si dovrebbe indagare, niente, non si fa niente, perchè sia mai che per una volta si ferma na ditta e si dice "EHI CICCIA, adesso verifichiamo i tuoi precedenti o confermiamo quelle voci, poi casomai, con il tempo ti daremo lavori "

    MAI E POI MAI!
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    Dopo aver sentito settecentomilavoci a tal proposito, aeterna chiamerebbe ancora quell'idraulico?
    ma che discorsi fai?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.