Salve a tutti, è un po' che vi leggo e ho trovato utilissimi parecchi post, ora, però, sono a chiedere informazioni, sempre che qualcuno possa darmele, su un problema a cui non ho trovato soluzione.
Sono in possesso di una specie di pantografo, che serve per la stampa a caldo tramite transfer su alcuni materiali (pelle, stoffa, ecc.)
il problema è che viene gestito tramite un software di stampa con un numero limitatissimo di caratteri, o in alternativa, inviando in stampa dei file .plt.
nel secondo caso riesco ad utilizzare parecchie soluzioni grafiche, ma i testi vengono sballati, o meglio, mi stampa i font come solo contorno, senza riempimento.
i font in dotazione al programma, sono simili a molti ttf, ma con dei fili di riempimento anche all'interno, un po' come se ogni lettera fosse fatta da un contorno con in più all'interno un'altra lettera solo di tratto, in questo modo la stampa a caldo fa spandere il transfer e copre interamente lo spazio.
Chiedevo se foste a conoscenza di un qualche software per crearmi i caratteri ad hoc, oppure se esiste un modo per convertire un qualsiasi file grafico (tipo illustrator, corel, ecc) in plt ma facendo in modo che le lettere risultino piene.
Saluti e Grazie in anticipo
Marco