PDA

Visualizza la versione completa : G8, schengen e documenti

krakovia
29-06-2009, 17:37
Se dovessi andare in UK in periodo G8, vale la carta d'identitÓ o necessito di passaporto ?

jsmoran
29-06-2009, 17:39
GB non Ŕ Schengen, quindi non Ŕ cambiato nulla. :D
Vale SEMPRE la carta d'identitÓ, la sospensione di Schengen significa solo che te la controllano all'arrivo e in uscita anche per i paesi Schengen, dove normalmente non c'Ŕ controllo di polizia alla frontiera (terrestre o aeroportuale che sia).

krakovia
29-06-2009, 17:40
fiuuuuuuuuuuuuuuuuuu grazie moran :D

Domenix
29-06-2009, 17:46
Tra l'Italia e il Regno Unito ci sono dei trattati bilaterali che esulano in trattato di Shenghen.

Druzya
29-06-2009, 17:48
che soluzione... discutibile, che e' stata presa. a ridosso delle ferie di molti italiani, senza avvertire... bah

LaJe
29-06-2009, 17:51
Ahah mi scappa da ridere a me col mio passaporto, ahah stiamo a vedere... :D

Domenix
29-06-2009, 17:55
Originariamente inviato da Druzya
che soluzione... discutibile, che e' stata presa. a ridosso delle ferie di molti italiani, senza avvertire... bah
Agli italiani che rientrano in Italia in quel periodo Ŕ chiesto di mostrare un documento valido per l'Italia (Passaporto Italiano o Carta d'IdentitÓ). Il problema nasce per i NON italiani che non hanno un documento italiano o un permesso di soggiorno italiano.
Normalmente un extracomunitario con permesso di soggiorno tedesco pu˛ entrare in Italia mostrando, appunto, il permesso di soggiorno tedesco. Con questo provvedimento provvisorio non pu˛.

LaJe
29-06-2009, 17:59
Originariamente inviato da Domenix
Agli italiani che rientrano in Italia in quel periodo Ŕ chiesto di mostrare un documento valido per l'Italia (Passaporto Italiano o Carta d'IdentitÓ). Il problema nasce per i NON italiani che non hanno un documento italiano o un permesso di soggiorno italiano.
Normalmente un extracomunitario con permesso di soggiorno tedesco pu˛ entrare in Italia mostrando, appunto, il permesso di soggiorno tedesco. Con questo provvedimento provvisorio non pu˛.

Quindi non mi faranno andare in Spagna per le ferie o rientrare a casa dopo le ferie. Stupendo! :D

RombodiSuono
29-06-2009, 18:57
Originariamente inviato da krakovia
Se dovessi andare in UK in periodo G8, vale la carta d'identitÓ o necessito di passaporto ?

Vale la carta di identitÓ ma deve essere valida per l'espatrio.

Domenix
29-06-2009, 18:59
Originariamente inviato da LaJe
Quindi non mi faranno andare in Spagna per le ferie o rientrare a casa dopo le ferie. Stupendo! :D
Aspetta. Dall'Italia verso il mondo vi fanno uscire. Dal mondo verso l'Italia sorge il problema del documento valido per l'Italia... e non per Shenghen.

Loading