Visualizza i risultati del sondaggio: Pensi sia il caso di cambiare le regole della sezione offerta di lavoro

Chi ha votato
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • si, con un forum a sola lettura

    2 40.00%
  • va benissimo così come ora

    0 0%
  • agli utenti dovrebbe essere permesso rispondere

    0 0%
  • i moderatori dovrebbe eliminare o bloccare anche le discussioni fuori da ogni logica di mercato

    3 60.00%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    64

    proposta sezione offerte di lavoro

    Questa discussione non vuole scatenare flame o essere provocatoria.
    Certo se semplicemente viene chiusa in quanto poco gradita, ritengo sia una dimostrazione di poca democrazia da parte del forum. E mi permetto di sollevare questo dubbio solo perché ho già letto situazioni simili sulle quali comunque ora non vale la pena e non voglio ritornarci.

    Detto questo, come sappiamo, sulla sezione annunci di lavoro è rigorosamente vietato rispondere agli annunci con richieste non pertinenti.

    Io ritengo che il forum come ora per gli annunci sia lesivo per il lavoro e la reputazione di professionisti, studenti, e quant'altro che grazie ad html.it hanno realizzato corsi e studiato per campare attraverso il lavoro nel mondo informatico.

    La mia proposta è molto semplice.
    Secondo me per evitare ogni volta le discussioni e lamentele su offerte al di fuori di ogni ragionevole prezzo e logica di mercato (perché che molte offerte siano di questo tipo penso che siamo per lo più d'accordo) sarebbe utile rendere la sezione a sola lettura, possono scrivere una nuova discussione gli utenti interessati, ma non sono possibili repliche di altri utenti. Per eventuali contatti solo messaggi privati.

    Questo permetterebbe di evitare che in pubblico utenti dichiarino di accettare le proposte. Non credo servano queste conferme.
    Queste conferme, come ho constatato personalmente spesso sono da parte di ragazzini alle prime armi che poi quando si accorgono della complessità del progetto si tirano indietro, ma sopratutto dichiarare di accettare in pubblico un lavoro sottopagato, è un inutile incentivo per privati o aziende che trovano qui terreno fertile per annunci al di fuori di ogni logica di mercato.

    Questa la mia idea,ma credo sarebbe anche interessante sapere esattamente quali motivazioni spingono alla moderazione nella modalità attualmente esistente.
    Io credo che tantissimi siano d'accordo con me, anche se qui probabilmente non sia ha la possibilità di discuterne con i diretti interessanti, una discussione del genere infatti meriterebbe di essere posta nella sezione del forum interessata.

    Questo cambio a me non cambia la vita però mi permetterebbe di segnalare questo forum ad alcuni clienti e aziende che spesso mi chiedono o ricercano dal lavoro ma per come è impostato ora non me la sento di consigliarlo.

    Saluti a tutti.

  2. #2
    resta il fatto che tanti continueranno a chiedere un megasito per 20 centesimi, nell'ottica "chi tace acconsente" potrebbe perfino essere controproducente e stimolare altri a chiedere lavori per 15 centesimi

  3. #3
    Originariamente inviato da l'evangelista
    resta il fatto che tanti continueranno a chiedere un megasito per 20 centesimi, nell'ottica "chi tace acconsente" potrebbe perfino essere controproducente e stimolare altri a chiedere lavori per 15 centesimi
    domandare è lecito, mica nessuno viene obbligato a rispondere o accettare
    e se qualcuno lo fa, evidentemente ritiene di aver voglia di fare quel lavoro per pochi spicci, affar loro come spendono il loro tempo

  4. #4
    Originariamente inviato da skidx
    domandare è lecito, mica nessuno viene obbligato a rispondere o accettare
    e se qualcuno lo fa, evidentemente ritiene di aver voglia di fare quel lavoro per pochi spicci, affar loro come spendono il loro tempo
    son d'accordo con te, rispondevo nell'ottica del vantaggio che avrebbe portato secondo geggino

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.