Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Errore: supplied argument is not a valid MySQL result resource in

Ciao a tutti ieri ho completato questa pagina non avendo nessun tipo di problema si tratta di una pagina che necessita per visualizzarla un'autenticazione successivamente permetterà ,all'utente autenticato correttamente, di postare i propri messaggi e visualizzarli sopra la text area. FIno a ieri come dicevo non ho avuto nessun tipo di problema oggi invece all appena apro la pagina mi compare questo errore:

Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\SITO\posta.php on line 89

Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\SITO\posta.php on line 89

le linee di codice in questione sono le seguenti:

<?php

$tot = mysql_query("select * from blog",$db);

$testi = mysql_query("select user,Testo,time from blog",$db);

for ($i=1; $i<=$tot; $i++){

while ($res_testi = mysql_fetch_array($testi)) {

echo "
    ";
    echo "
    ";
    echo "<table border='4' bordercolor='#0033CC' bgcolor='#336699' width='50%' align='center' >";
    echo "<tr>";
    echo "<td><font color='#FFFFFF'>$res_testi[time] Username: $res_testi[user]</font></td>";
    echo "</tr>";
    echo "<tr>";
    echo "<td><font color='#FFFFFF'>$res_testi[Testo]</font></td>";
    echo "</tr>";
    echo "</table>";

}
    }

?>

con precisione la linea "problematica" è la 89 quindi questa:

while ($res_testi = mysql_fetch_array($testi)) {

mi potete aiutare? vi ringrazio anticipatamente
    ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Tralasciando per il momento tutta una serie di altre cose prova ad aggiungere la segnalazione di errori alla query

$testi = mysql_query("select user,Testo,time from blog",$db) or die(mysql_error());

ok credo di aver capito qual'era l'errore erano dichiarate male alcune variabili per il momento sembra non dare problemi apparte il fatto che oltre ai post con nome utente e ora mi stampa a volte anche un post vuoto e come nome utente root che è il nome utente per accedere al db come mai?

Originariamente inviato da Joker_89
    ok credo di aver capito qual'era l'errore erano dichiarate male alcune variabili per il momento sembra non dare problemi apparte il fatto che oltre ai post con nome utente e ora mi stampa a volte anche un post vuoto e come nome utente root che è il nome utente per accedere al db come mai?
    $tot = mysql_query("select * from blog",$db);

.....

for ($i=1; $i<=$tot; $i++){

errore concettuale.....

$tot contiene il resource id# e non il numero delle righe.

comunque serve a nulla. Usa il while non il for.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

grazie ho notato che quella variabile $tot alla fine non serviva a nulla come non serviva il for però nonostante tolgo sia il for che la select che salvava in $tot mi stampa sempre quel root ogni volta ke esco con un utente e accedo con un altro...

help me!!

Permessi di invio