Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Dubbi esistenziali... il copy di photoshop

    Dopo la domanda sul perché dei 15 secondi prima di riavviare windows....

    ...

    Secondo voi, perché su photoshop quando salvo con un formato diverso da quello di partenza, mi ci aggiunge 'copy' alla fine del nome? Se cambio formato è piuttosto probabile che non ci sia nessun file che si chiama con quel nome, e se vuol essere per ovviare proprio a quel problema, almeno prima si faccia un controllo. Quindi? Secondo voi perché pensano di aver fatto una cosa gradita all'utente (contando che io, utente, devo ogni volta cancellarlo)?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2
    semplicemente perché il flag "as a copy" è attivo di default e non disattivabile per alcuni formati, tipicamente per quelli considerati di esportazione e non di conversione.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Prima che me lo chiudano come tennico, mi dici al volo come di fa a sflaggarlo?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  4. #4
    Originariamente inviato da Reiuky
    Prima che me lo chiudano come tennico, mi dici al volo come di fa a sflaggarlo?
    come ho già scritto, per i formati di esportazione non puoi. Te lo tieni attivo pefforza.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da skidx
    come ho già scritto, per i formati di esportazione non puoi. Te lo tieni attivo pefforza.
    Ah.

    E....

    La filosofia che sta dietro a questo? ^__________^
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  6. #6
    perché mi vuoi far scrivere 5 volte lo stesso post?
    Originariamente inviato da skidx
    tipicamente per quelli considerati di esportazione e non di conversione.
    Se stai esportando stai facendo una copia, non stai sostituendo il formato con un altro.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Sì... ma...

    quello che dico è...

    Se io stò cambiando formato.. esportando come dici tu... non è pensabile che io non voglia cambiare il nome del file? Perché quindi me lo cambia?

    Quello che vorrei sapere è la filosofia che c'è dietro.

    Se io sto scrivendo un racconto chiamato racconto.doc, se mi servisse in rtf, mi aspetterei di salvarlo come racconto.rtf . Racconto copy.rtf per me non ha molto senso.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  8. #8
    perché il grafico medio non è tenuto a sapere il funzionamento di un file system, potrebbe pensare che esportando con l'altro formato venga sovrascritto quello precedente, quel "copy" sta a ricordargli che è appunto una copia, non un cambio del formato di lavoro.

    Con un altro giro di parole non te lo so spiegare, ma soprattutto che te ne fotte, tanto non lo puoi cambiare

  9. #9
    guardie, pronte ad intervenire
    Davide
    Povere ostrichette

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da skidx

    Con un altro giro di parole non te lo so spiegare, ma soprattutto che te ne fotte, tanto non lo puoi cambiare
    Ok che non lo puoi cambiare, ma come fai a toglierlo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.