Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[C] Aiuto: error: expected ‘:’, ‘,’, ‘;’

Ciao a tutti, un errore mi sta facendo perdere le forze, non riesco a capire perchè incorre. gcc mi ritorna:

codice:
    In file included from Albero.h:23,
                     from Albero.c:21:
    Partita.h:38: error: expected ‘:’, ‘,’, ‘;’, ‘}’ or ‘__attribute__’ before ‘=’ token
    In file included from Albero.h:23,
                     from ServTest.c:2:
    Partita.h:38: error: expected ‘:’, ‘,’, ‘;’, ‘}’ or ‘__attribute__’ before ‘=’ token
    Il file Partita.h contiene:

codice:
    #ifndef _PARTITA /*Se il file ancora non è stato compilato*/
    #define	_PARTITA /*Permetto al compilatore di compilare il file*/

#include "../Condivise/St_Include.h"

struct Partita
    {
         char Giocatore1[128],  /*Nome giocatore 1*/
              Giocatore2[128],  /*Nome giocatore 2*/
              Stato[36];       /*Stato della partita: "In attesa", "In svolgimento"*/

time_t OraInizio;      /*Ora inzio della partita*/

int *Campo,            /*Vettore campo di gioco*/
             *LimitiCampo,      /*Vettore limiti del campo per ogni coordinata*/
             Fd0,               /*Fd socket primo client (che ha eseguito l'operazione New)*/
             Fd1;               /*Fd socket secondo client (che ha eseguito l'operazione Join)*/

pthread_mutex_t CondMutex=PTHREAD_MUTEX_INITIALIZER,   /*Semaforo per gestire la Condition Variable*/
                         StructMutex = PTHREAD_MUTEX_INITIALIZER,   /*Semaforo per bloccare l'accesso ai contatori per la struttura*/
                         StructScrittore = PTHREAD_MUTEX_INITIALIZER; /*Semaforo per bloccare la scrittura sulla struttura*/

int NStructLett=0,   /*Numero dei lettori sulla struttura*/
             NStructScritt=0; /*Numero degli scrittori sulla struttura*/

pthread_cond_t Inizio = PTHREAD_COND_INITIALIZER; /*Condition variable per gestire l'attesa di
                                                             un secondo giocatore dopo una New*/                           
    };

typedef struct Partita PARTITA;

#endif
    Grazie a tutti per l'aiuto.
    MondoLibero: Informazione Libera, Varia ed Eventuale
    Sito di informazione varia ed eventuale. Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante.

Utente di HTML.it L'avatar di shodan

Re: [C] Aiuto: error: expected ‘:’, ‘,’, ‘;&#8

codice:
         ...
         pthread_mutex_t CondMutex=PTHREAD_MUTEX_INITIALIZER,   /*Semaforo per gestire la Condition Variable*/
                         StructMutex = PTHREAD_MUTEX_INITIALIZER,   /*Semaforo per bloccare l'accesso ai contatori per la struttura*/
                         StructScrittore = PTHREAD_MUTEX_INITIALIZER; /*Semaforo per bloccare la scrittura sulla struttura*/

pthread_cond_t Inizio = PTHREAD_COND_INITIALIZER; /*Condition variable per gestire l'attesa di
         ...
    Inizializzare così una struttura non si può nemmeno in C++, figurarsi in C.
    Scrivi una funzione init_partita(PARTITA* p) per inizializzare i vari campi.
    This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
    or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
    fitness for a particular purpose.

Re: Re: [C] Aiuto: error: expected ‘:’, ‘,’, ‘;&am

Originariamente inviato da shodan
    codice:
         ...

...
    Inizializzare così una struttura non si può nemmeno in C++, figurarsi in C.
    Scrivi una funzione init_partita(PARTITA* p) per inizializzare i vari campi.
    Che grande **** che sono. Ti ringrazio...
    MondoLibero: Informazione Libera, Varia ed Eventuale
    Sito di informazione varia ed eventuale. Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante.

Permessi di invio