PDA

Visualizza la versione completa : Metodi di valutazione aziendale

Jigen
30-06-2009, 21:18
Salve,

i metodi di valutazione aziendale, come riportato da pi fonti, sono 2: diretti ed indiretti.

Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi in maniera semplice le principali differenze?

Grazie.

rebelia
30-06-2009, 21:35
uhm... ci provo: diretto chi usufruisce del prodotto del tuo lavoro (anche un'elaborazione di dati puo' esserlo, oppure i tuoi sottoposti se ne hai) indiretto qualcuno che sta nel tuo stesso ambiente di lavoro, ma con cui non hai direttamente a che fare, forse

prendila con beneficio d'inventario: sono abbastanza sicura della prima, ma non della seconda

tizyjayd
30-06-2009, 22:58
non so se posso postare dei link, ma su google ci sono un sacco di risultati interessanti.

a livello teorico chiaramente.

La pratica tutto un altro mondo.

Jigen
30-06-2009, 23:17
Per rebelia

Grazie ma siamo totalmente fuori tema. Io parlo dei metodi di valutazione del capitale economico.

Per tizyjayd

Certo che puoi postare i link, mica viviamo sotto dittatura!
Cmq conosco a perfezione le informazioni che sono in Rete, tutte ovviamente spiegano l'argomento in maniera poco articolata. Ecco perch chiedo aiuto qui sul forum.

Attendo fiducioso un vostro aiuto. Grazie.

rebelia
30-06-2009, 23:25
Originariamente inviato da Jigen
Per rebelia

Grazie ma siamo totalmente fuori tema. Io parlo dei metodi di valutazione del capitale economico.

ah, ok, scusa: pensavo si parlasse della valutazione annuale del dipendente

tizyjayd
30-06-2009, 23:33
ciao

no ma pensavo che ci fossero dei vincoli ai link da postare

comunque inutile che ti posti i primi risultati di google :zizi:

Ti d una dritta (Se non la sai di gia), per la teoria, fai un giro nelle varie facolt di economia sparse per l'italia.. molti corsi rilasciano slide o appunti da scaricare gratuitamente per tutti.. :)

ad esempio questo (in fondo) (http://www.dea.unipi.it/main.py?mthd=110;IDROW=871)

Jigen
30-06-2009, 23:50
Grazie tizyjayd,

ho letto anche le slide pubblicate sui vari siti degli atenei italiani ma le spiegazioni sono sempre poco articolate (non ci sono esemplificazioni di concetti o quant'altro possa aiutare alla comprensione).

Cmq grazie per la segnalazione.

tizyjayd
30-06-2009, 23:57
ultima segnalazione :D

questo (http://www.misterfisco.it/saggi/metodo-patrimoniale-complesso.PDF)

sicuramente non poco articolato, un bell'articolo. per un qualcosa di poco articolato potresti cercare fra i vari "bignami, spilli" e quelle cose li, che prendono l'essenziale..

:ciauz:

Jigen
01-07-2009, 09:05
Grazie ma conosco anche gli articoli di MisterFisco.

Comunque, si continua a commettere errori, l'articolo che mi hai segnalato parla del "metodo di valut.patrimoniale" e non in generale dei metodi valutativi.

Scusa tizyjayd, ma conosci l'argomento? Se non si conosce difficile dare un'aiuto.

Grazie.

Loading