Salve,
Chiedo un aiuto a chi conosce Silverlight per non prendere una strada ulteriormente sbagliata.
Sto passando le noti a sviluppare un progetto personale (altrimenti con il cavolo che lo farei) che in unapagina visualizza una serie di contenuti che vengono presi attraverso ajax da altri siti in tempo reale. Una chiamata javascript che prende html in un'altro dominio (passando anche da iframe o frame) per motivi di sicurezza (Single Origin Policy) non viene permessa.
Attuando una chiamata jsonp tale vincolo è bypassabile, ma non tutti i domini che mi servono mi offrono api in json.
Quindi mi è venuto in mente il Silverlight 2, ma prima di imparare i metodi di programmazione volevo chiedere a qualche anima pia se può provare a fare un mini programma che eseguito su un dominio, prende il testo (o html o altro) da una pagina situata in altro dominio.
ovviamente ho cercato in rete trovando queste due pagine interessanti:
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/cc645032(VS.95).aspx
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/cc189008(VS.95).aspx
dove si dice che ci sono delle restrizioni di sicurezza anche qui, ma che è possibile indicando mediante file i diritti di sicurezza. La cosa che non capisco se tale file deve essere sul dominio dove risiede il silverlight o sul dominio dove vado a prendere risorse. Nel primo caso farebbe per me, nel secondo sono punto e a capo e non so come superare il SOP se non con un "proxy" o tunnelling nel mio dominio, ma non è quello che voglio.
grazie a chi mi risponde

) che in unapagina visualizza una serie di contenuti che vengono presi attraverso ajax da altri siti in tempo reale. Una chiamata javascript che prende html in un'altro dominio (passando anche da iframe o frame) per motivi di sicurezza (Single Origin Policy) non viene permessa.
Rispondi quotando