Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    teoria dei legami e dei nodi

    Salve a tutti,

    ho visto questo simpatico sito

    TuneGlue

    vorrei capire la dinamica dei collegamenti che ci sono dietro...ovvero...il sistema si poggia sul database di amazon (credo), vorrei capire secondo quali criteri genera i nodi dei cantanti simili?

    spero di essere stato chiaro...


    Grazie tante
    Ricorda che mentre tu sei quì a ridere e scherzare, nel mondo c'è qualcun'altro che ride e scherza più di te!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    last.fm e Similar Artists

    mentre le informazioni sulla discografia degli artisti e' presa da amazon (in quanto il sito guadagna una percentuale se compri qualcosa)
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    pensavo si parlasse di bondage





    ink:

  4. #4
    io stesso speravo nel bondage...ma purtroppo...non è andatoa buon fine..

    grazie per la risposta miki, solo che quello che mi piacerebbe capire è la logica che c'è dietro questo sistema...cioè come si costruisce la base di dati per poi avere un risultato del genere...
    Ricorda che mentre tu sei quì a ridere e scherzare, nel mondo c'è qualcun'altro che ride e scherza più di te!

  5. #5
    La possibilità che ogni album o artista venga catalogato in vari TAG e da chi richiami le 'corrispondenze'?

    Esempio stupido: Depeche Mode.

    Cerchi ed espandi vedi che ti vengono fuori i lavori dei singoli artisti e di artisti che fanno musica 'simile'.

    Forse ragiona come Last.fm che acchiappa gli artisti dai tag in cui vengono inseriti.

    Era questo che chiedevi?
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  6. #6
    ci sono vari modi di farlo.
    Il più efficace credo sia la ricerca semantica sui tag con cui vengon classificati i vari artisti.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  7. #7
    Originariamente inviato da bikfellas
    io stesso speravo nel bondage...ma purtroppo...non è andatoa buon fine..

    grazie per la risposta miki, solo che quello che mi piacerebbe capire è la logica che c'è dietro questo sistema...cioè come si costruisce la base di dati per poi avere un risultato del genere...
    Meta informazioni

    Albums
    Artisti
    Anno
    ecc ecc ecc

    Ho scritto TIESTO mi è venuto fuori Duca Conte TB
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.